Serie A - S.S. Bisceglie C5: Bragaglia mura il Putignano

Domenica, 17 Ottobre 2010

BRAGAGLIA MURA IL PUTIGNANO

Tra le mura del “PalaSavena” giunge il primo stop stagionale per il Promomedia Sport Five, ma la sentenza del campo è stata troppo severa per i ragazzi di mister Monopoli che hanno tenuto testa sino all’ultimo ai padroni di casa.

Grande protagonista della giornata è stato l’estremo difensore Bragaglia, autore di pregevoli interventi tra i pali e in uscita, che si conferma quindi nuovamente “ostile” alla società putignanese dopo la querelle estiva.

Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto ma bisogna anche riconoscere i meriti del Kaos Bologna, che ha mostrato un’ottima manovra di gioco e il cinismo necessario per vincere questo tipo di partite equilibrate.

Dall’altro lato del campo il roster rossoblu ha confermato tutte le sue qualità e ha messo in mostra le consuete ficcanti ripartenze, ma errori di mira, sfortuna e i guantoni di Bragaglia hanno consegnato la piena posta in palio alla squadra emiliana.

LA CRONACA.

Durante i primi minuti di gioco le due squadre si annusano e si fronteggiano sulla linea mediana, sino al 4’ quando una deviazione fortuita di Marquinho inganna Sant’ana e rende vincente una conclusione violenta ma centrale di Scandolara.

Il vantaggio infonde fiducia nei ragazzi di Andrejic e nell’arco di un minuto il Kaos sfiora il raddoppio con due conclusioni terminate fuori di Volpato e Scandolara; ma il Promomedia dimostra grande carattere e reagisce all’8’ con Fininho che scucchiaia per Bruno, ma il pallonetto del giovane centrale rossoblu viene intercettato in uscita da Bragaglia.

Un minuto dopo il numero 1 bolognese si ripete su Pereira, liberato a centro area da un vellutato tocco di Noro, ma nulla può all’ 11’quando Manzali raccoglie un assist di Bruno e inventa un gran colpo sotto che termina tra le maglie della rete.

Il Bragaglia show continua al 12’ sulla sventola di Fininho dalla distanza e al 15’ con una coraggiosa uscita su Pereira liberato al tiro ancora da Noro; ma il goal è nell’aria e infatti giunge il raddoppio pugliese un minuto dopo con Bruno, abile ad appoggiare in rete una conclusione di Pereira ribattuta dalla difesa.

L’intervallo sembra vicino e il parziale vantaggio alla portata di Silveira e compagni, ma a due minuti dallo scadere giunge la grande imbucata di Alan per Marquinho, lesto e abile nel deviare il pallone alle spalle di Sant’ana e portare le due squadre negli spogliatoi in parità.

La ripresa si apre con un Kaos più in palla e propositivo e il pallone corre prevalentemente tra i piedi di Volpato & C. spingendo il Putignano nella propria metà campo; ma il primo vero sussulto lo regala Noro al 4’ con un terrificante sinistro deviato da Bragaglia sull’incrocio dei pali.

Al 6’ Bragaglia si supera sul colpo di tacco ravvicinato di Bruno e qualche minuto più tardi trova nella traversa una valida alleata nel neutralizzare ancora Iron Man Bruno, che va via sull’out sinistro con un fulmineo stop and go e fa tremare il legno con un violento sinistro.

A cinque minuti dal termine anche Sant’ana mostra i suoi riflessi felini e devia sul palo un tentativo a botta sicura di Marcelinho, ma un minuto più tardi ha la meglio il numero 13 bolognese che finalizza dal limite dell’area un raffinato aggancio volante di Marquinho.

Mister Monopoli opta per il portiere di movimento affidando la maglia col buco a Piffer, ma la scelta non porta risultati sperati infatti, dopo un botta e risposta di interventi decisivi di Bragaglia e Santana su Bruno e Appi, Anderson Ferreira indovina il pallonetto dalla propria metà campo con la porta rossoblu sguarnita regalando la vetta della classifica alla propria squadra.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Tabellini

KAOS BOLOGNA

Bragaglia, Barbi, Marquinho, Drago, Ferreira Andrè, Ferreira Anderson, Volpato, Straface, Alan, Battaglia, Marcelinho, Scandolara.

All.: Andrejic

PROMOMEDIA SPORT FIVE

Sant’ana, D’Ecllesiis, Fininho, Gentile, Genchi, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Pereira, Manzali, Pagliarulo.

All.: Monopoli

Marcatori

Marquinho (KA) 4’, Manzali (PR) 11’, Bruno (PR) 16’, Marquinho (KA) 18’ p.t. , Marcelinho (KA) 16’, Ferreira Anderson (KA) 20’

Ammoniti

Manzali (PR)

Questo articolo è stato letto 514 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica