Under 21 - Modugno C5: Prima vittoria

Martedì, 19 Ottobre 2010
PRIMA VITTORIA DELL’UNDER 21
E’ ufficialmente iniziato anche per il Modugno il campionato under21. Dopo la pausa di domenica scorsa i ragazzi sono scesi in campo in mattinata non deludendo le aspettative di nessuno. Soddisfatto infatti mister Rutigliani che non ha mai nascosto obiettivi ambiziosi per la squadra giovanile del patron Zizzari.
Al palazzetto comunale di Modugno i rossoneri hanno affrontato l’Adelfia in movimento di mister Pellecchia. Faticosi i primi minuti di gioco. Capitan Caetano coordinava i suoi alla ricerca di un vantaggio che non è stato immediato. Buoni i passaggi tra Colaianni e Di Ciuala, Caetano sbaglia due conclusioni, Cavallo tenta ripetutamente senza alcun esito. Eppure l’attacco è tutti dei padroni di casa e agli avversari non resta che difendere al di là di qualche timido accenno di attacco da parte di La Casella, Paradiso e Dentuto che Rubino devia e respinge. Il risultato si sblocca solo al 13’ con Calia che mette in rete una palla servita da Caetano. Primo punto a favore del Modugno che bissa il successo quattro minuti dopo, al 17’, con un bel tiro dritto di Caetano. Gli avversari cercano di reagire. Morisco e La Casella si avvicinano ancora a Rubino ma nulla. Il primo tempo termina con un 2 a 0 per i rossoneri.
Si torna in campo per la ripresa. Bruno ci prova subito ad allungare il vantaggio e con lui Caetano e Colaianni. Risponde l’Adelfia. Morisco cerca di spostare il gioco nell’altra metà del campo ma senza alcun risultato. Al 3’ arriva la seconda rete di Colaianni, su passaggio di Caetano, che trova libera la porta. Buona la prestazione di Rubino, maglia numero 1, che non delude i suoi parando e respingendo i numerosi tentativi avversari. La prima rete avversaria arriva al 8’ ad opera di Morisco. Gli ospiti gioiscono ma per poco. Due minuti dopo, al 10’, terza rete di Colaianni che riesce a metterla dentro superando De Palma. L’adelfia inizia a perdere speranze, Vero si innervosisce, viene ammonito Falco, e al 12’ Paradiso riesce a segnare il secondo e ultimo goal di giornata. Intanto non si frena il Modugno. Buona la prestazione del giovane Tissi, Di Ciaula mentre in difesa risponde bene Bruno. A quattro minuti dalla fine viene ammonito Caetano per un fallo su Colaemma. Siamo al quinto fallo per il Modugno e viene assegnato il tiro libero. Colaemma tira ma non segna. La palla viene ripresa dai padroni di casa, qualche altro passaggio senza conclusione sino al 19’ quando Colaianni chiude su un 6 a 2 questo impegnativo ma felice esordio di campionato.
Questo articolo è stato letto 557 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica