Black out neroazzurro a Putignano

Sabato, 30 Ottobre 2010
Netta sconfitta del Bisceglie C5 nel primo derby pugliese della storia in serie A. Laion illude per la rimonta, il Putignano dilaga con Adelmo.

PUTIGNANO – Brusco stop per il Bisceglie C5, che chiude amaramente il primo derby pugliese della storia in serie A, uscendo sconfitto dal PalaFive di Putignano con un 8-5 che pesa non solo nell’economia del risultato, ma anche sul morale di una squadra che in tutta onestà ha mancato completamente la partita. Inizio da incubo dei neroazzurri che dopo 14 secondi si ritrovano sotto con un diagonale di Manzali. Neanche il tempo di capire cosa stia accadendo che il Putignano si porta sul 3-0 con Bruno al 1’30” e Adelmo al 3’, approfittando di evidenti dormite difensive. Capurso non sa da dove cominciare, predicando innanzitutto ordine tattico ed efficacia sotto porta, ma le polveri dei vari Pereira, Dao e del rientrante Nicolodi appaiono bagnate. Il Bisceglie però superata la metà del tempo comincia a macinare gioco, impensierendo più di una volta l’estremo di casa Sant’ana. Bisogna aspettare il finale di prima frazione per vivere nuove emozioni. Al 17’20” Laion insacca dalla distanza, ripetendosi quaranta secondi dopo, facendo esplodere di gioia la panchina ed i supporter biscegliesi giunti al PalaFive. Il Bisceglie sembra rientrato in gara ed è un peccato letale quello che commette Rodolpho ai danni di Adelmo, che costa il tiro libero realizzato dallo stesso numero dieci di casa a sei secondi dal riposo. Il 4-2 è una mazzata da cui il Bisceglie non si riprende e la ripresa parte esattamente come l’inizio di gara. Dopo 17 secondi Silveira insacca, complice deviazione, il 5-2 a cui tre minuti dopo si aggiunge la terza marcatura di giornata per Adelmo, che di prima intenzione insacca all’incrocio dei pali su assist da calcio piazzato. Sul 6-2 lo Sport Five continua imperterrito nelle sue velenose ripartenze e nel minuto numero sette arrivano le reti di Manzali e Bruno. Sull’8-2 la disfatta sembra assumere dimensioni esagerate per quanto visto in campo. Negli ultimi minuti Pedotti, Pereira e Dao rendono la pillola meno amara chiudendo il match sul definitivo 8-5 per i putignanesi. Bisceglie alla prima sconfitta stagionale, che in settimana dovrà riflette molto per evitare nuove cadute libere, a cominciare da sabato prossimo quando al PalaDolmen arriverà la Luparense di Vampeta e soci.


PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO-BISCEGLIE 8-5 (4-2)
PROMOMEDIA SPORT FIVE: Sant’ana, D’Ecclesiis, Fininho, Sportelli, Genchi, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo All.Monopoli
BISCEGLIE: Laion, Amoruso, Russo, Pedone, Pedotti, Rodolpho, Dao, Pereira, Mocellin, Nicolodi, Jeffe, Lopopolo All. Capurso
ARBITRI: Trinchese (Nola) e Vocca (Battipaglia) CRONO: De Francesco (Bari)
MARCATORI: 00'14'' Manzali (P), 1'48'' Bruno (P), 3'09'' Adelmo (P), 17'20'' e 17'57'' Laion (B), 19'54'' t.l. Adelmo (P) del p.t.; 00'17'' Silveira (P), 2'49'' Adelmo (P), 6,53'' Manzali (P), 7'37'' Bruno (P), 16'11'' Pedotti (B), 18'55 Pereira (B), 20' Dao (B) del s.t.



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 490 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica