Sport Five, Davide contro Golia

Giovedì, 4 Novembre 2010
In ogni sport viene spesso menzionata la leggenda dello scontro impari tra Davide e Golia, e mai rievocazione fu più appropriata per descrivere l’anticipo della quinta giornata di Serie A, dove il neopromosso Promomedia Sport Five sfiderà i campioni d’Italia in carica del Montesilvano.

Tra le mura del Palasport “Corrado Roma” la sorprendente matricola putignanese farà visita allo squadrone di mister Colini e dovrà utilizzare al meglio tutte le proprie armi per reggere la forza d’urto dei vari Forte, Baptistella, Rogerio e della stella ritrovata Foglia, tornato subito al goal dopo la lunga squalifica.

La truppa di mister Monopoli, che ha recuperato Bruno vittima di una botta al ginocchio ma ha perso il giovane D’Ecclesiis (radiografia in corso per lui), affronta l’incontro con la consapevolezza di poter dare filo da torcere a chiunque e con quella tranquillità d’animo figlia di un’ottima classifica.

È indubbio però che c’è una certa emozione ad affrontare i detentori del titolo, così come traspare dalle parole del presidente Sbiroli:

- Presidente che effetto fa affrontare il Montesilvano guardandolo virtualmente dall’alto…?
“Non li guardiamo dall'alto, perchè devono recuperare una gara... comunque ci osserviamo da vicino, e non è mica uno scherzo!”
- Cosa ti sta piacendo particolarmente dalla creatura da voi formata?
“Tutta la squadra sta facendo veramente un grande lavoro e l'elemento che mi piace particolarmente, e credo sia un valore aggiunto per noi, è la compattezza del gruppo, la voglia di sacrificarsi tutti insieme per lo stesso obiettivo: i risultati, al momento, stanno premiando questa unione d'intenti.”
- Quali differenze stai notando tra la A e la A2?
“ Le differenze sostanziali sono la velocità di gioco, i ritmi altissimi, la palla che viaggia a velocità incredibile, le gambe che non si fermano mai e poi il cinismo sotto porta.
Le partite si stanno vincendo su episodi, su errori altrui, sulla concretezza.”
- Il Promomedia potrà dire la sua anche sul campo dei campioni d'Italia in carica?
“ Noi andremo a giocare la nostra partita senza paura ma con grande rispetto per l'avversario, in questo caso anche campione d'Italia. Se saremo bravi e concreti
sicuramente giocheremo una bella gara, poi, per il risultato... ti faccio sapere!”


Altrettanto carico dinanzi ai nostri taccuini è apparso il capitano rossoblu Silveira:
- Capitano che sensazioni si hanno quando gli avversari si chiamano Montesilvano?
“ Senza dubbio è una partita che tutti vorrebbero giocare, sappiamo della difficoltà però dobbiamo fare il nostro gioco senza paura.”
- Chi temi di più degli avversari?
“ Non c’è un singolo giocatore, ma la loro velocità di gioco e la difesa molto compatta.”
- Con quali armi scenderà in campo il Putignano?
“ Scenderà in campo come sempre, con molta determinazione e molta tranquillità, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora.”
- Sii sincero, ti aspettavi un inizio così forte della nostra squadra?
“ Sinceramente sì, perchè abbiamo un gruppo che lavora molto e quando è così i risultati arrivano sempre.”


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 562 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica