Promomedia Putignano, così no!

Domenica, 7 Novembre 2010
Il Promomedia Sport Five viene battuto 3-1 dal Montesilvano nell’anticipo della 5° giornata, e fin qui è tutto normale perché una sconfitta sul campo dei detentori del titolo è più che preventivabile, ma non è piacevole lasciare il campo e sentirsi vittime di clamorosi errori arbitrali.

Bisogna precisare che i ragazzi di mister Colini hanno dimostrato tutta la loro forza e proprio per questo siamo convinti che non hanno bisogno di aiuti arbitrali per raggiungere i loro obiettivi.

Detto ciò per dovere di cronaca, bisogna anche applaudire mister Monopoli e la sua squadra che sono scesi in campo senza timore reverenziale e in alcuni frangenti di gara hanno creato grattacapi a Rogerio e compagni, confermando tutto quello fatto di buono sino ad ora.

Il pallino del gioco è stato tenuto prevalentemente dai padroni di casa ma le ficcanti ripartenze putignanesi hanno rischiato di far saltare il banco: la prima azione degna di nota giunge al 4’ con Caputo che impegna Sant’ana da buona posizione; al 7’ Mammarella risponde al suo collega con un doppio intervento su Manzali e Fininho.

Il Promomedia acquista sempre più fiducia e dopo aver sfiorato il vantaggio con Adelmo stoppato in scivolata fa Forte, lo trova al 9’ col Cobra Manzali sugli sviluppi di uno studiato calcio d’angolo; ma la gioia degli ospiti dura pochissimo, infatti dopo pochi secondi Borruto regala il pareggio ai suoi, sfruttando al meglio un assist di Rogerio.

Al 15’ la premiata ditta Rogerio-Borruto cerca il bis ma quest’ultimo manca di un soffio l’aggancio in scivolata, ma ci riprovano poco dopo con il primo che viene murato da Sant’ana e il secondo che stampa sulla traversa il pallone ribattuto dal numero 1 rossoblu.

L’ultimo brivido lo procura Bruno con una gran discesa e diagonale insidioso, deviato in angolo dal portierone della Nazionale.

La ripresa si apre con il Montesilvano in pressione, ma dapprima Sant’ana si ripete nel giro di pochi secondi su due velenose conclusioni di Ghiotti e subito dopo Borruto spreca da buona posizione; al 6’ il Putignano capitola sugli sviluppi di un calcio d’angolo sotto la stilettata di Rogerio, la cui prima conclusione viene respinta dal solito Sant’ana.

Il portierone rossoblu continua la sua straordinaria prestazione opponendosi al 7’ a Cuzzolino e al 13’ a Rogerio, intercettando di testa il pallonetto del pivot avversario, il tutto intervallato da un palo di Borruto all’11’.

Il Putignano reclama per un rigore alquanto solare per fallo di mano di Forte in area e ci prova direttamente con Fininho al 17’ e con Adelmo (che ha indossato la maglia di portiere di movimento) al 18’, ma Mammarella blinda la propria porta e salva il vantaggio, che diventa più largo a pochi secondi dal triplice fischio grazie alla realizzazione di Caputo, che sembra commettere fallo (e sarebbe stato il sesto) su Adelmo.

A fine partita il direttore generale rossoblu Sigi Sannazzaro esprime tutto il proprio disappunto per la prova incolore degli arbitri Barberio di Vicenza e Romanelli di Fermo: “Accettiamo serenamente la sconfitta riconoscendo la forza del Montesilvano, ma questo sport non merita determinati arbitri non in forma, disattenti e protagonisti di atteggiamenti provocatori: determinati arbitraggi possono alterare il risultato di una gara, risultato che tuttavia rende merito alla bravura degli avversari. Ma tali arbitraggi non possono essere tollerati ed infatti preannuncio che la nostra società presenterà un esposto alla Divisione.”

Sulla stessa linea d’onda le considerazioni del direttore sportivo Pino Napoletano: “ E’ stato un arbitraggio scandaloso: si può accettare la svista, la punizione o il rigore non dato, ma è inaccettabile che per ben due volte gli avversari abbiano giocato in sei, poiché il cambio è avvenuto in entrambi i casi con Borruto in campo di almeno un metro e mezzo…inoltre, lo stesso Borruto era già ammonito e quindi in termini di regolamento andava espulso. Comunque ci tengo a dire che il mio sfogo non è diretto ai giocatori e allo staff del Montesilvano, che anche oggi hanno dimostrato la loro bravura. “



Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five




Tabellini

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO
Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Baptistella, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Troilo, Cuzzolino, Dell’Oso All.: Colini

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO
Sant’ana, D’Ecclesiis, Fininho, Sportelli, Genchi, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo All.: Monopoli

Marcatori: 9' Manzali (P), 10' Borruto (M) del p.t.; 6' Rogerio (M), 19'54'' Caputo (M) del s.t.
AmmonitiI: Manzali (P), Noro (P), Bruno (P), Piffer (P), Caputo (M), Santana (P), Borruto (M), Sportelli (P), D’Ecclesiis (P)

ARBITRI: Antonino Barbiero (Vicenza), Mirco Romanelli (Fermo) CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona)
Questo articolo è stato letto 759 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica