La Fovea non supera l'ostacolo Nettuno

Domenica, 7 Novembre 2010
Un tempo a testa e risultato di 1-1 giusto. Tra i rossoneri di Galano i migliori in campo Spina, Illiano, Bruno e Spagnoli Anselmo. In settimana previste novità dopo una riunione dirigenziale

Non è bastato un grande Illiano alla Fovea calcio 5 sabato pomeriggio contro il Nettuno Molfetta che, ad onor del vero, è parsa una delle migliori formazioni viste all’opera al “ Da Vinci “ . Squadra ben quadrata quella guidata da Leo Gentile.

Galano manda in campo Spina tra i pali, Bruno centrale, Illiano, Salemme e Di Chiara.

Partono bene i foggiani che nel primo quarto d’ora mettono in apprensione i baresi con delle azioni veloci e ficcanti. Bruno colpisce la traversa dopo tre minuti di gioco, Salemme e Di Chiara si vedono respingere le loro conclusioni in diagonale dal portiere ospite. In una di queste azioni Di Chiara rimane anche leggeremente infortunato. Entra Spagnoli Anselmo ma è Spina che salva il risultato per ben due volte su Ricchitelli prima e su Massone dopo. Reclamano un calcio di rigore i rossoneri per un intervento duro in area su Illiano ma i direttori di gara sorvolano clamorosamente. L’azione più bella è quella che porta la Fovea in vantaggioo nella parte finale del tempo. Illiano caparbiamente si libera di due avversari come birilli e serve a sinistra Spagnoli Anselmo che in diagonale infila Squeo 1 – 0.

La ripresa è tutta di marca molfettese con Spina sugli scudi che grazie ai suoi interventi, alcuni miracolosi, salva il risultato.Ad inizio ripresa sale anche un po’ di nervosismo in campo causato anche dal permissivismo dei direttori di gara su alcune entrate pericolose. Ne fanno le spese Di Chiara e Salemme ammoniti.Il pareggio del Nettuno al 18’. Angolo dalla sinistra e palla a Landriscina che va al tiro ed infila Spina, incolpevole nell’occasione, nell’angolo alla sua destra.Ospiti padroni del campo e come detto ci vuole tutta la bravura dell’estremo difensore foggiano per evitare la sconfitta.Intanto in settimana sono previste novità in seno alla Fovea dopo un summit dirigenziale previsto molto probabilmente per la giornata di martedì.



Tiziano Errichiello - UnioneSportivafoggia.com
Questo articolo è stato letto 700 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica