Il Garganus continua a vincere tra le mura amiche

Lunedì, 8 Novembre 2010
Continua la marcia trionfale del Garganus nel fortino del palazzetto dello sport di Monte Sant’Angelo dove conquista la terza vittoria su altrettante gare. A farne le spese questa volta è un coriaceo Drion San Severo che contende fino all’ultimo secondo di gioco i tre punti ai locali al termine di una partita spigolosa e che ha concesso poco allo spettacolo.

Agli ordini del sig. Ricci Raffaele di Foggia mr Granatiero schiera Santoro tra i pali, capitan Ciliberti in difesa, la coppia Totaro, Ortuso ad agire sulle fasce e Messere in avanti. Mr Mininno risponde con Manocchia tra i pali e Samale, La Piscopia, Lombardi e Caruso.

Parte forte il Garganus che dopo appena venti secondi di gioco, dopo una bella azione corale si porta subito in vantaggio con Messere: Garganus – Drion San Severo 1-0.

I locali continuano nel loro forcing ma prima il palo e poi un ottimo Manocchia fermano le conclusioni di Totaro ed Ortuso. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Santoro solo con una conclusione di Caruso che termina a lato. Al 6’ Messere viene ammonito dall’arbitro. Al 10’ ed all’11’ ancora Ortuso e Totaro vedono infrangersi i propri tiri sul portiere ospite e sul palo. Intorno alla metà della prima frazione di gioco gli ospiti incominciano ad alzare il baricentro ma il portiere locale è bravo a fermare i due tiri di La Piscopia. Il Garganus reagisce subito con Lauriola che impegna Manocchia e con Ortuso che con un azione personale mette a sedere la retroguardia avversaria ma non riesce a superare il numero uno ospite, ma è solo il preludio al gol dei garganici che arriva al 25’ grazie ad un tiro di Messere che, complice una fortunata deviazione, non lascia scampo a Manocchia: Garganus – Drion San Severo 2-0.

Il finale di tempo vede la reazione del Drion che approfittando di un rilassamento della retroguardia locale riesce a pareggiare i conti con due gol nel giro di un minuto di Caruso e La Piscopia: Garganus – Drion San Severo 2-2.

Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.

Il secondo tempo riparte come era iniziato il primo, dopo una bella parata di Santoro su Caruso il Garganus riparte in contropiede e Vizzani coglie il terzo palo di giornata per i garganici, ma un minuto dopo, da azione di fallo laterale, Totaro riesce a siglare il nuovo vantaggio per i locali: Garganus – Drion San Severo 3-2.
Il Drion però riporta subito la situazione in parità ancora con Caruso che sfrutta al meglio l’assist di Campa: Garganus – Drion San Severo 3-3.

La partita va avanti a folate ed i numerosi spettatori non assistono ad un grande spettacolo. Per i locali è Ortuso che ci prova in più di un occasione, finalmente al 14’ riesce a siglare la rete del nuovo vantaggio: Garganus – Drion San Severo 4-3.
Questa volta il Garganus cerca di chiudere subito la partita ed al 17’, dopo un tiro svirgolato da Totaro, la palla finisce nei piedi di Messere che con freddezza sigla la sua tripletta personale e tiene a distanza una possibile rimonta del Drion: Garganus – Drion San Severo 5-3.

Al 19’ viene ammonito Vizzani che cinque minuti dopo vede annullarsi dall’arbitro un gol che i presenti al Palazzetto fanno ancora fatica a capire il motivo della decisione arbitrale. Qui la partita si innervosisce un po’, vengono ammoniti Tantimonaco e Samale per il Drion. Dal possibile 6 a 3 per i locali si passa al gol che riaccende la partita ad opera ancora di Caruso che, dopo la respinta di Santoro sul tiro di La Piscopia, riceve un assist da Lombardi e sigla il definitivo 5 a 4 con cui si conclude il match.

Tre punti fondamentali questi per il Garganus che, grazie alla prima sconfitta stagionale della capolista San Rocco maturata sul campo del Vigor Molfetta, vede ridursi lo svantaggio dal vertice della classifica che ora vede una coppia di testa, al già citato San Rocco si è aggiunto il Dream Team Palo del Colle. È proprio in casa della capolista San Rocco che i garganici dovranno giocare sabato prossimo, in una sfida d’alta quota che sarà l’antipasto ad un mese durissimo per i ragazzi di mr Granatiero che dovranno sfidare in successione Real Foggia,squadra costruita per il salto di categoria, Atletico Canosa, che dopo un avvio stentato sta riprendendo la sua marcia a suon di vittorie, Città di Molfetta e Dream Team Palo del Colle.

Ma a queste sfide penseremo in futuro, ora c’è da concentrarsi sulla capolista, bisogna iniziare a giocare in trasferta come si gioca in casa ed allora anche le squadre più quotate sulla carta inizieranno a temere i ragazzi all’ombra dell’Arcangelo. Noi ci crediamo!

ADDETTO STAMPA GARGANUS
www.asdgarganus.it



Tabellino
Garganus: 22 Santoro Matteo, 2 Lauriola Pasquale, 3 Vitulano Luciano, 6 Frisoli Pasquale, 7 Ortuso Claudio, 8 Renzulli Libero, 9 Messere Nicola, 10 Ciliberti Matteo, 11 Totaro Michele, 13 Bisceglia Michele, 14 Vizzani Pasquale, 12 Matteo Gentile. All. Granatiero Matteo.
Drion San Severo: 12 Manocchia Michele, 2 Ciampa Carmine, 3 Ubertiello Felice, 4 Tantimonaco Roberto, 6 Denisi Fernando, 8 La Piscopia Vincenzo, 9 Caruso Giovanni, 10 Lombardi Matteo, 11 Samale Giuseppe, 15 Russi Alberto, 16 Popolo Vincenzo, 1 Trozzola Ernesto. All. Mininno Michele.
Arbitro: Ricci Raffaele di Foggia
Reti: 20'' e 25’ pt Messere (G), 26' pt Caruso (DSS), 27' pt La Piscopia (DSS), 3' st Totaro (G), 5' st Caruso (DSS), 14' st Ortuso (G), 17' st Messere (G), 30' st Caruso (DSS).
Ammoniti: 6' pt Messere (G),19' st Vizzani (G), 25' st Tantimonaco (DSS), 27' st Samale (DSS), 31' st Lombardi (DSS).
Espulsi: nessuno
Questo articolo è stato letto 494 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica