Chiereghin: “Ci vuole sacrificio e senso del gruppo per far punti ad Arzignano”

Venerdì, 28 Novembre 2008

Intervista al vice di Capurso, ormai alla nona stagione in neroazzurro tra campo e panchina...


BISCEGLIE – Se a Bisceglie Leopoldo Capurso è il simbolo della nascita del futsal in città, parte della sua longevità sulla panchina neroazzurra l’ha condivisa con il suo fido vice Roberto Chiereghin. Origini abruzzesi ma barlettano a tutti gli effetti, Chiereghin ormai è quasi un biscegliese acquisito, visto che è entrato a far parte della società di Via Monte San Michele nel lontano 2000 e dal 2002 affianca mister Capurso alla guida tecnica della squadra. “Sono arrivato a Bisceglie quando era ancora in C – afferma mister Chiereghin – e adesso vederla lottare contro i migliori giocatori militanti in serie A è una bella soddisfazione”.


Venendo all’attualità, il Bisceglie è reduce da due pareggi che vanno stretti e nel quale meritava di più.
“ Concordo con quanto dici, sia a Pescara che sabato scorso al PalaDolmen abbiamo disputato due ottime partite, ma mentre in Abruzzo la vittoria era meritatissima, con la Laziocollefferro se analizziamo la gara nella sua totalità, anche il pareggio ci stava. Certo fare gol a nove secondi dalla sirena significa avere anche una buona dose di fortuna, ma ritengo la Laziocolleffero la migliore avversaria affrontata sino ad ora”.
A questo punto della stagione dove collochi il Bisceglie C5 in questa serie A?
“Onestamente dopo cinque giornate, mai come quest’anno regna l’equilibrio, con un numero altissimo di pareggi, non solo in serie A, ma anche in A2 e B. In tutto questo il Bisceglie non ha sfigurato affatto, giocando alla pari con tutti, compreso i campioni d’Italia della Luparense, che abbiamo messo non poco in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Collocare il Bisceglie diventa difficile, ma credo che molto dipenderà da noi e non dagli altri. Oggi come oggi la final eight di Coppa Italia sembra alla nostra portata, ma la classifica è molto corta e quindi tutto può succedere”.
Sabato si va ad Arzignano, una squadra composta da campionissimi ma partita a ritmo lento.
“Quando incontri una squadra con nomi quali quelli presenti nella rosa dell’Arzignano, sai che l’impegno sarà difficile, lo diventa ancor di più quando sai che il loro primo scorcio di campionato non è stato dei migliori. Noi però abbiamo la consapevolezza di poter andare in Veneto e giocarcela, come abbiamo fatto a San Martino di Lupari e Pescara. Ci aspettiamo un Arzignano aggressivo sin dalle prime battute di gioco e ansioso di voler subito incanalare la partita verso i giusti binari. Importante quindi sarà difendere bene, dimostrando grande predisposizione al sacrificio e senso del gruppo. Sappiamo che in questo tipo di partite si soffre molto, ma oramai conosciamo la categoria e sappiamo a cosa andiamo incontro”.


Bisceglie che partirà per Arzignano Venerdì mattina con la rosa al completo, l’unico dubbio è rappresentato dalla presenza di Lastrucci, che martedì scorso ha rimediato ben 12 punti di sutura alla bocca, a causa di un brutto incidente domestico. Il calcio d’inizio della gara tra Arzignano e Bisceglie C5 di Sabato prossimo è previsto per le ore 18:00, arbitri della gara saranno i signori Ettore Iacobone della sezione di Roma e Mario Baglivo della sezione di Pisa.


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1088 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica