Promomedia – Vesevo, un tuffo nel passato

Venerdì, 12 Novembre 2010
Dici Vesevo e in una frazione di secondo scorrono nella mente le immagini, le forti emozioni e gli impietriti volti dei giocatori al termine di un epico incontro disputato circa due anni fa dalla compagine campana e dal Promomedia Sport Five: una partita che sancì la promozione di capitan Campano e compagni ma indimenticabile per l’atmosfera, l’incredibile evolversi del match e per il triste impietoso epilogo.

A distanza di tempo le due squadre si ritrovano l’una di fronte all’altra sul palcoscenico più prestigioso della serie A ed oramai nelle proprie fila i reduci di quell’incontro sono davvero pochi, ma la sfida tra il roster di mister Monopoli e quello di mister Centonze, che si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 16.00 tra le mura del Palafive, si preannuncia ugualmente avvincente.

Il Vesevo si presenta in terra pugliese galvanizzato dal primo successo stagionale ottenuto ai danni dell’Atiesse ed è pronto a giocarsi tutte le proprie carte per dare nuovamente un dispiacere ai supporters rossoblu.

La settimana del Promomedia invece è stata caratterizzata dagli strascichi polemici procurati dall’arbitraggio discutibile durante il match con il Montesilvano, oggetto anche di una lettera aperta del Direttore generale Sigi Sannazaro agli organi federali.

Ma l’incontro con i campioni d’Italia ha anche rafforzato la consapevolezza nella squadra di essere un gruppo forte e capace di affrontare chiunque, soprattutto quando la condizione atletica sarà ottimale, così come dichiarato da Rafael Cavenaghi in conferenza stampa: “ Sono certo che la condizione della squadra potrà migliorare ancora sino alla fine della prima parte del mio programma, che terminerà tra circa cinque settimane. “

Dello stesso avviso Adelmo, che ha analizzato così la sconfitta: “ Loro hanno saputo gestire meglio la partita, perché sono abituati a giocare a questi livelli; ma sono sicuro che col tempo miglioreremo anche sotto questo punto di vista. “

In chiusura di settimana, notizie agrodolci per il gioiellino Bruno, che ha appreso della sua prima convocazione in Nazionale per le due sfide con la Spagna che si disputeranno martedì 14 dicembre al PalaBarbuto di Napoli e mercoledì 15 dicembre al Palajacazzi di Aversa, ma deve combattere con un’ infiammazione al ginocchio che mette a rischio la sua presenza in campo con il Vesevo.

Arbitri della gara saranno i signori Luca Giacomin di Mestre e Marco Paolone di Campobasso.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five .
Questo articolo è stato letto 1069 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica