Promomedia Putignano, Bruno si veste d’azzurro!

Venerdì, 12 Novembre 2010
Grande felicità e soddisfazione ha suscitato nell’ambiente del Promomedia Sport Five la prima convocazione in Nazionale di Bruno da Silva, chiamato in causa da mister Menichelli per le due sfide con la Spagna che si disputeranno martedì 14 dicembre al PalaBarbuto di Napoli e mercoledì 15 dicembre al Palajacazzi di Aversa.

L’ex “Enfant Prodige” è ormai diventato un’importante realtà del panorama calcettistico nazionale e la chiamata in azzurro è l’inevitabile gratificazione di un lungo percorso condito da prestazioni di livello e da un costante impegno e applicazione nel lavoro.

Ragazzo apparentemente schivo e timido, ma dotato di una grande personalità che riversa regolarmente nel rettangolo di gioco, dove risaltano le sue notevoli qualità tecniche e tattiche, un’ ottima visione di gioco e costante capacità realizzativa.

Dinanzi ai nostri taccuini l’emozionato Bruno esprime tutta la sua felicità: “ Sono molto contento ma vorrei condividere questa soddisfazione con tutte le persone che mi circondano: un grazie di cuore a Francesco, Pino e Sigi, al mister e a tutte le persone che collaborano con il Promomedia, i quali mi hanno sempre aiutato e sostenuto.
L’emozione c’è ma è maggiore la voglia di dimostrare di poter far parte a pieno titolo di un gruppo importante qual è quello della Nazionale.”

Sprizza gioia da tutti i pori anche il Direttore sportivo Pino Napoletano, che quattro anni fa ha scovato il talento di Bruno nella ridente nazione carioca:” Mi è stato segnalato da alcuni amici che lavorano nel mondo del calcio a 5 e grande merito va anche a Fininho, che mi ha dato una mano nella fase di supervisione e valutazione.
Da subito ho creduto nelle qualità di Bruno, anche se nel passato qualche allenatore lo vedeva poco, ma io ho sempre creduto in lui e la società si è fidata di quello che dicevo in continuazione, ossia di non mettergli pressione perché avrebbe fatto parlare di sé in tutto il mondo del futsal.

Il ragazzo ha tante qualità, in primis una grande umiltà e l’ambizione di diventare un grande giocatore. Non si può immaginare la gioia che mi ha procurato la notizia della convocazione, è una di quelle gioie che ti dà voglia e stimoli a continuare a fare il proprio lavoro; inoltre, devo dire che in alcuni momenti di difficoltà gli ho fatto anche un po’ da padre e questo mi rende ancora più felice.
Ma la gioia è stata evidente anche nei volti degli altri ragazzi al momento della notizia, e io voglio ringraziare anche loro e tutto lo staff perché se Bruno è lì è anche merito loro e…un pochino anche mio! “

Grande la soddisfazione anche nelle parole di Rafael Cavenaghi, allenatore in seconda e preparatore atletico, molto legato a Bruno:” Lo conosco da un bel po’ di tempo, allenavo Bruno nella squadra del San Paulo: era il suo primo anno di Under ma era stabilmente aggregato alla prima squadra.
Sin da subito ho notato la sua bravura e una grande personalità, è sempre stato forte fisicamente ed uno dei primi nei test che faccio solitamente svolgere; inoltre, per quanto mi riguarda ha una lettura della partita eccezionale.
Per me la sua convocazione è una soddisfazione personale e professionale.”

Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo e una lunga e gratificante militanza nella Nazionale azzurra al nostro “Iron Man” Bruno!



Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five .
Questo articolo è stato letto 1055 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica