Promomedia, 1 fisso al PalaFive!

Lunedì, 15 Novembre 2010
Il Promomedia Sport Five conferma la propria forza tra le mura di casa e conquista la piena posta in palio a discapito di un volenteroso Vesevo, che pochi problemi però ha creato alla compagine putignanese.

In un Palafive gremito e con una Torcida Rossoblu in festa per la convocazione in Nazionale dell’amato Bruno, il roster di mister Monopoli conquista tre importantissimi punti dopo la battuta d’arresto di sabato scorso con il Montesilvano.

Il match si apre con ritmi farraginosi in cui i rossoblu incontrano difficoltà a trovare varchi nell’arcigna difesa avversaria, imperniata sulla fisicità e sull’agonismo di Mele e Maggio, e i tentativi di Silveira e company non riescono a violare la porta campana: dopo pochi secondi Capuozzo devia in angolo una conclusione a mezz’altezza di Manzali; al 4’ Fininho anticipa Maggio e dà vita ad un coast to coast ma Capuozzo è bravissimo nel chiudere lo specchio della porta con una fulminea uscita bassa.

Al 6’ capitan Campano libera al tiro Melise ma il tiro del numero 11 azzurro termina di poco fuori; dopo una lunga fase di possesso palla, al 10’ Manzali ruba palla nella metà campo avversaria e si presenta a tu per tu con Capuozzo ma si lascia ipnotizzare dal portiere avversario.

Dopo pochi secondi però, Noro scambia con Manzali e con un morbido esterno sinistro regala il vantaggio alla propria squadra, rovinato subito dopo da un infortunio di Fininho, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni a seguito di esami clinici.

I ragazzi di mister Centonze cercano di reagire con una ficcante azione di Campano, ma al 15’ subiscono la rete del raddoppio del Promomedia ed è una rete speciale, perché è la prima siglata nella massima serie da D’Ecclesiis che finalizza una splendida azione volante con un perfetto diagonale mancino.

Il primo tempo si conclude con la rete del Cobra Manzali, che giunge fulmineo sulla ribattuta di Capuozzo sulla conclusione dalla distanza di Adelmo.

Nella ripresa il ritmo di gioco cala e vive di fiammate dei padroni di casa, come al 6’ quando capitan Silveira inventa un diagonale al volo su lancio di Manzali, ma Capuozzo è strepitoso nel deviare in angolo con volo plastico; ma nulla può l’estremo difensore campano al 10’, quando Bruno in azione di contropiede libera al tiro Adelmo, che non si fa pregare più di tanto e indirizza in rete di giustezza la sfera.

A seguire entra prepotentemente in scena capitan Silveira, che nell’arco di un minuto supera dapprima Capuozzo da centro area su servizio di Manzali dalla sinistra e subito dopo anche Maggio, temporaneamente portiere di movimento, con un preciso destro da distanza ravvicinata.

Il finale regala la gioia dell’esordio in serie A ai giovani putignanesi Genchi e Sportelli, e la delusione di un penalty calciato sulla traversa a Campano.

Vola quindi a 12 punti la compagine guidata da mister Monopoli, che sarà una delle protagoniste dell’anticipo del prossimo turno, che vedrà il Promomedia far visita al Ponzio Pescara uscita quest’oggi sconfitta dal match esterno con l’Atiesse.

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five



Tabellini

PROMOMEDIA SPORT FIVE
Sant’ana, D’Ecllesiis, Fininho, Sportelli, Genchi, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo.
All.: Monopoli

NAPOLI VESEVO
Capuozzo, D’Addio, Longobardi, De Luca, Mollo, Mele, Campano, Iazzetta, Iannone, Maggio, Melise, Ranieri.
All.: Centonze


Marcatori
10’29” Noro (PR), 14’57” D’Ecclesiis (PR), 19’20” Adelmo p.t. ; 10’25” Adelmo (PR), 14’44” Silveira (PR), 15’35” Silveira (PR),
Ammoniti
Adelmo (PR), Mele (VE)
Questo articolo è stato letto 602 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica