La Velo Club cala il tris. Ma che fatica!

Domenica, 14 Novembre 2010
Terza vittoria consecutiva, terzo posto in classifica. Vittoria utile, ma buona solo dal punto di vista del risultato, vista la prestazione scialba e senza mordente da parte degli uomini di Mr Mastrogiacomo. Dopo otto gare ufficiali giocate ad alto livello, le difficoltà incontrate dalla squadra adelfiese contro il fanalino di coda Fortitudo Putignano sono sembrate davvero surreali. A penalizzare la Pol. Velo Club certamente le contemporanee assenze di Cimmarrusti, Aiuto, Antonacci Davide, Pagone e Di Tommaso, principali bocche di fuoco nel gioco avvolgente fin qui visto, ma forse anche una gratuita superficialità da insulsa boria post-buoni esiti consecutivi. Oltremodo prezioso, dunque, il risultato finale di 6 a 2, ma per affrontare con lucidità le insidiose gare di questo campionato, potrebbe essere d’aiuto ritrovare la sana umiltà perduta.

P.t. con sprint putignanese culminato con l’immediato vantaggio. L’1 a 1 è giunto a conclusione di una iniziativa di Racioppi che ha permesso a Francesco Pirolo di mettere nel sacco. Ad annullare il nuovo vantaggio della Fortitudo Putignano, ottenuto dopo una disattenzione difensiva della squadra ospite, è stato ancora una volta Pirolo che ha saltato il portiere di casa, a conclusione di una discesa solitaria. Solo alla fine di una faticosissima prima frazione di gara il vantaggio adelfiese: dopo uno scambio veloce con Colella, è Nico D’Ambrosio a battere l’estremo difensore avversario e firmare la prima rete in campionato.

Il s.t. sulla stessa linea del primo, ha riservato l’unica emozione in occasione del gol del 2 a 4 di Francesco Pirolo, che con un meraviglioso tacco ha concretizzato un preciso assist di Berardini. Ad arrotondare il risultato le reti di Nico D’Ambrosio e Vitantonio Berardini che mettono nel sacco due facili occasioni. Ai fini del risultato a nulla è valso l’arrembaggio della Fortitudo Putignano capace di colpire tre legni e dare segnali di vivacità malgrado la settima sconfitta in campionato.

Dopo questa vittoria, impreziosita dalla terza posizione in classifica, è quanto mai importante per la Velo Club concentrarsi per il doppio turno casalingo, che potrebbe proiettarla vicina alle capoliste di questo girone.
Questo articolo è stato letto 409 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica