Atletico Putignano - Oriental Five Martina 5-1

Lunedì, 15 Novembre 2010
PUTIGNANO – Probabilmente con la testa già a sabato prossimo, quando affronteranno l’Effe. Gi. Castellana, i ragazzi dell’Atletico Putignano faticano forse più del dovuto per avere ragione di un coriaceo Oriental Five Martina, squadra allenata da una vecchia conoscenza del futsal putignanese quale Ezio Conte. Il primo tempo infatti non riserva particolari emozioni, risultando talvolta noioso per il pubblico accorso al PalaFive. Difatti l’Atletico Putignano, pur creando tante occasioni, non riesce a finalizzare oltre che per demeriti propri (poco puntuali a chiudere sul secondo palo) anche, e soprattutto, per la grande organizzazione difensiva del Martina, capace di resistere e rendersi anche pericoloso nel finale di tempo.

Mister Campagna si fa sentire negli spogliatoi, ma l’Atletico riesce a passare solo al 10’ della ripresa, quando Romanazzi scaglia rabbiosamente in rete il pallone dell’1-0. I padroni di casa raddoppiano con Sportelli, ma un minuto dopo rientra in partita l’Oriental Five grazie alla caparbietà di Fassi. L’Atletico però riprende subito le redini dell’incontro e riallunga con un rigore di Scatigna e rete di Borracci, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Nel recupero, c’è tempo anche per Niki Giampaolo che trova il gol dopo averlo cercato per tutta la partita. Lo fa nella maniera migliore, indovinando il “sette” alla destra di Sergio per il 5-1 finale. L’Atletico Putignano del Presidente Carenza quindi fatica più del previsto, per merito dell’Oriental Five, ma vince e sabato arriva la sfida della verità, contro la capolista Effe. Gi. distante solo due punti, unica antagonista di Campagna e soci. L’incontro è previsto per sabato 20 novembre, alle ore 16, presso il C.S. Fieno San Magno.

Al termine dell’incontro odierno, si concede ai nostri microfoni Donatello Scatigna: “Eravamo un po’ stanchi dopo la partita di martedì scorso in Coppa, per questo non siamo riusciti a giocare come volevamo, ma il merito è anche loro che non ci hanno permesso di giocare bene. Nel secondo tempo siamo rimasti tranquilli, sapevamo che con la calma avremmo potuto segnare e così è stato. Una volta sbloccati, siamo riusciti a chiudere la partita. Sabato prossimo abbiamo tanta voglia di fare bene, sappiamo che non sarà facile, ma non abbiamo paura di nessuno e ce la giocheremo a viso aperto.”.

TABELLINI:
ATLETICO PUTIGNANO: Napoletano, Giampaolo V., Ape, Vitto, Borracci, Abbinante, Cipollino, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Castellana V. . All.: Daniel Campagna.
ORIENTAL FIVE MARTINA: Sergio, Tramacere, Ancona C., Ancona M., Salamina, Lafornara, D’Aversa, Carrieri, Fassi, Conte, Giacobelli. All.: Ezio Conte


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 625 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica