Serie A, Anticipo 7a Giornata

Giovedì, 18 Novembre 2010
Almeno per tre giorni, il Daf Chemi Montesilvano torna in testa alla classifica: con il 3-1 al Kaos Futsal nell’anticipo della settima giornata, gli uomini di Colini superano momentaneamente Marca Futsal e Lazio, che scenderanno in campo contro Atiesse e Augusta. Non è stata una partita facile per i campioni d’Italia, imbrigliati per tutto il primo tempo da un Kaos gagliardo e ben disposto in campo. E’ degli emiliani la prima chance della partita, con Andrè Ferreira che mette i brividi a Mammarella: il portiere del Montesilvano e della Nazionale si salva con l’aiuto del palo. I padroni di casa creano poco: le uniche due chance portano la firma di Foglia e Borruto, ma la bravura di Bragaglia e l’imprecisione degli attaccanti abruzzesi fanno sì che il risultato non si schiodi.

SPRINT MONTESILVANO Nella ripresa, la partita cambia dopo neppure un minuto: Bragaglia, ancora decisivo su Rogerio e Borruto, deve arrendersi al giovane argentino quando non è ancora trascorso il primo giro di lancette. Foglia colpisce il palo al 5' ma, due minuti dopo, il fantasista avrò modo di sbloccarsi dopo la squalifica anche davanti al pubblico del PalaRoma, concretizzando un’azione nata da un calcio di punizione di Caputo. Il tris che taglia definitivamente le gambe agli uomini di Andrejic arriva ancora per merito di Borruto che, con questa doppietta, raggiunge Lima in testa alla classifica dei marcatori a quota nove reti. Il Kaos riesce comunque a realizzare il gol della bandiera con Lara, che al 18’ sfrutta la superiorità numerica creata da Scandolara portiere di movimento per rendere meno amara la sconfitta.

OBIETTIVO SIBERIA Il Daf Chemi Montesilvano può ora concentrarsi sul’impegno nell’Elite Round di UEFA Futsal Cup, in programma da lunedì in Siberia e che vedrà i campioni d’Italia inseriti in un girone che comprende anche i padroni di casa dell’Ekaterinburg, gli azeri dell’Araz Naxçivan e i ciprioti dell’Ararat Nicosia: «Sono soddisfatto per la vittoria di questa sera – ha detto Colini -. Difficilmente riusciremo ad arrivare all’impegno di Coppa al massimo delle nostre potenzialità: qualche giocatore è indietro con la preparazione e qualcun altro è stanco. Il nostro dovere, però, sarà quello di sfruttare questi giorni per arrivare in Siberia e dare il massimo».


DAF CHEMI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 3-1 (0-0 p.t.)

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Baptistella, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Ferrante, Foglia, Dell’Oso All. Colini
KAOS FUTSAL: Bragaglia, Marquinho, Drago, André Ferreira, Anderson Ferreira, Lara, Straface, Alan, Battaglia, Marcelinho, Barbi, Scandolara All. Andrejic
ARBITRI: Vittorio Sperati (Rieti) e Andrea Bagnariol (Pordenone) CRONO: Gianpaolo Toiani (Teramo)
MARCATORI: 00’38’’ e 9’ Borruto (D), 7’ Foglia (D), 18’ Lara (K) del s.t.
AMMONITI: Ghiotti (D), Marcelinho (K)


7ª GIORNATA
SABATO 20 NOVEMBRE
Daf Chemi Montesilvano-Kaos Futsal 3-1
Ponzio Pescara-Promomedia Sport Five Putignano (venerdì, ore 19, diretta Rai Sport 1)
Crocchias Cagliari-Bisceglie
Lazio-Augusta
Marca Futsal-Atiesse
Asti-Acqua&sapone
Napoli Vesevo-Alter Ego Luparense (ore 18,30, diretta Rai Sport 1)
Questo articolo è stato letto 498 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica