Sporting Grotte, quinto risultato utile consecutivo

Martedì, 23 Novembre 2010
Quinto risultato utile consecutivo, secondo pareggio di fila. Lo Sporting Club Grotte pareggia per 2-2 sul campo del Velo Club Adelfia, dove non si è ancora affermato nessuno in questa stagione. Per due volte in vantaggio, i ragazzi allenati da Vito Cisternino si sono fatti raggiungere per due volte dai padroni di casa, bravi a sfruttare il fattore campo e le misure strette dell’impianto di gioco che limitano il gioco tecnico dei castellanesi. Protagonista della gara nelle fila dei castellanesi il portiere Dino L’Abbate, autore di tante prodezze tra i pali e del gol del momentaneo 1-2 dello Sporting.

Quintetto base con L’Abbate tra i pali, Camastra, Pane, Gigante e Lacatena. Lo Sporting ha subito le prime occasioni da rete ma non riesce a centrare lo specchio della porta dei padroni di casa. Dall’altra parte l’Adelfia attacca, ma un po’ l’imprecisione, un po’ L’Abbate in versione super, le impediscono la via del gol. Il vantaggio castellanese giunge con Gigante, bravo a sfruttare un assist di Aprile e a mettere alle spalle dell’estremo locale. Poi ancora Gigante e Aprile falliscono lo 0-2. Si va negli spogliatoi con lo Sporting in vantaggio.

Nella ripresa meglio l’Adelfia che riesce a trovare il pareggio con Aiuto. Dopo qualche istante però un’occasione sbagliata dai padroni di casa genera la ripartenza castellanese, Nella situazione di tre contro uno il portiere L’Abbate non sbaglia, riportando i suoi in vantaggio. Il portiere e la difesa castellanese sono poi protagonisti di una buona prova in fase difensiva, fatto salvo per una disgraziata azione che ha portato ben due uomini a perdere l’equilibrio e al 2-2 di Aiuto. Il Velo Club Adelfia poi, approfittando di un’esagerata espulsione di Cassano, tenta l’assalto finale, ma la difesa dello Sporting è brava a reggere e a portare a casa un punto prezioso.


Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
Marcello Rinaldi
sporting_grotte@libero.it -338/4565736
Questo articolo è stato letto 399 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica