Team Ginosa, pareggio e tanta rabbia

Martedì, 23 Novembre 2010
Con l’Or.Five Martina è solo 6-6

Martina F.ca 21/11/2010; Nell’ottava giornata di campionato il T. Ginosa impatta con l’O.F. Martina, per i ragazzi del Presidente Giannuzzi tanta amarezza e recriminazione per una gara ampiamente alla loro portata, dominata in lungo e in largo, e che dopo avere messo alle corde gli avversari si ritrovano con un pugno di mosche in mano e senza la meritata intera posta in palio.

Passiamo alla cronaca che vede gli ospiti partire bene e mettere subito in chiaro quali sono le loro intenzioni. Alla prima vera occasione è il bomber Vizzielli che con un tiro splendido a girare mette la palla dove il portiere non può arrivare 0 - 1. Dopo una timida reazione il Martina pareggia grazie al primo di una serie di svarioni giornalieri della difesa ospite 1 -1; Ancora il Martina su azione di rimessa in fotocopia alla precedente si porta sul 2-1; Il Ginosa non ci sta e grazie ad una caparbia azione di De Florio che mette in mezzo e l’altro bomber, Pedullà, si avventa sul pallone e pareggia 2-2; ancora il Martina su capovolgimento di fronte grazie ad una palla persa sull’out sinistro dal Ginosa un rimpallo al limite a mettere dentro il 3-2. Si và al riposo con questo risultato. Al rientro, i ragazzi di Mr. Noia spronati a dovere partono a mille e trovano subito il 3-3 con Vizzielli. A questo punto gli ospiti tirano il fiato dopo aver dettato ampiamente il ritmo della gara, ed il Martina, sornione, che ha badato per tutta la gara soprattutto a difendersi, si porta sul doppio vantaggio, è 5-3. Il T. Ginosa però non demorde, non si scompone e anzi, tira fuori l’orgoglio e butta il cuore oltre l’ostacolo. Mr. Noia tenta il tutto per tutto mandando in campo la 3^ punta, ed il neo entrato Cammiscia dà una svolta all’andamento della gara, con i suoi movimenti si incunea nel muro avversario e con la sua rapidità riesce a scardinarlo. In un finale incandescente il Ginosa recupera i due gol di svantaggio col duo Vizzielli – Pedullà e sul finire di tempo ancora uno scatenato Pedullà porta avanti i suoi 5-6 facendo esultare i numerosi tifosi presenti sugli spalti al seguito della squadra. L’arbitro indica in 2 minuti il recupero, sembra fatta per il Ginosa capace di una rimonta strepitosa, ma l’esperto E. Conte, prende i suoi per mano, e con una conclusione fortunosa ravvicinata e deviata da Russo, beffa l’estremo Casamassima non esente da colpe, per il definitivo 6-6.

I padroni di casa esultano, gli ospiti recriminano oltre che per il risultato anche per i quattro legni colpiti durante la gara e gli strepitosi interventi del portiere di casa.
Il Team Ginosa deve ripensare soprattutto ai tanti errori commessi in fase difensiva in vista del big-match di sabato al Palasport di via Cavese contro la capolista Effe Gi Castellana se vuole fare bottino pieno.

TEAM GINOSA: Casamassima, Miccoli, Russo, Bozza, Carrera F., Santantonio, De Florio, Giannini, Cammiscia, Pedullà, Vizzielli; All. Mino NOIA
Marcatori: 2 Vizzielli, 3 Pedullà, Cammiscia;

ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Questo articolo è stato letto 501 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica