San Rocco, la capolista resta ancora la Regina indiscussa

Martedì, 23 Novembre 2010
Un match molto impegnativo e interessante quello disputato a Bisceglie il 20/11/2010 fra la squadra di casa Nova Vigiliensis e l’A.S.D. San Rocco Ruvo, in cui le due si sono contese il primato, conservato e consolidato, poi, dalla capolista ruvese.

«Credici! Credici!» sono le parole di Mazzone Vincenzo rivolte all’8° minuto a Dell’Olio Silvio per incitarlo ad evere fiducia…ed è proprio dalle frasi su citate che traspare tutta la grinta e la passione messe in campo dagli altleti del San Rocco, i quali consci del grado di difficoltà della partita, dopo un serio allenamento infrasettimanale, hanno saputo sfoggiare le giuste carte vincenti: unione, determinazione e concentrazione.

Un primo tempo giocato al massimo da entrambi i fronti in cui si assiste al 3° minuto ad un’azione pericolosa dell’A.S.D. San Rocco conclusasi con una grandissima parata dell’estremo difensore della Nova Vigiliensis, il quale non riesce altrettanto abilmemnte a parare al 7° minuto il goal di Forini Paolo, fornito da un assist di Mazzone Vincenzo.

In seguito, grazie ad un pizzico di fortuna, al 10° minuto, il tiro al volo del numero 11 della compagine avversaria termina sul palo, ma ciò incita ancor di più i giocatori ruvesi che, per un soffio, all’11° minuto mancano una rete.

Non passa molto e grazie ad un intervento di testa di Rutigliani Giovanni viene sventata un’azione pericolosa della Nova Vigiliensis.

Successivamente al 20° e al 26° minuto il San Rocco mette la difesa avversaria a dura prova, prima con un tiro del pivot Mazzone Vincenzo, che viene istintivamente respinto dal portiere, poi, con una punizione battuta su schema da Rutigliani Giovanni per Forini Paolo, che però, purtroppo, non è concretizzata.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo la squadra casalinga commette il quinto fallo, concedendo, così, l’opportunità all’ospite di effettuare un tiro libero. Quest’incarico viene affidato a Mazzone Vincenzo, il quale, purtroppo, mira di poco a lato.

La ripresa vede subito segnare al 4° minuto il secondo goal dell’A.S.D. San Rocco Ruvo dal laterale Dell’Olio Silvio, seguito al 6° minuto dalla prima rete della Nova Vigiliensis.

Poi, come un fiume in piena, la squadra ruvese mette a segno due goal, uno al 17° minuto grazie a Forini Paolo, dopo una triangolazione di quest’ultimo con Mazzone Vincenzo, e l’altro per merito di Erragh Ayoub in seguito a un passaggio di Rutigliani Giovanni su secondo palo.

Al 28° minuto, come conseguenza del passaggio millimnetrico del suo numero 1, la Nova Vigiliensis accorcia le distanze, portando il risultato sul 2-4 ed è con questo esito che termina la partita.

In tutto ciò, un ruolo pregnante ha avuto la tifoseria, che grazie al suo calore ha saputo ben incoraggiare e sostenere i ragazzi.

In ultimo si rivolge un affettuaso abbraccio alla squadra avversaria, con l’auspicio che da questa esperienza possa uscirne ancor più matura.

L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5
Mariarita STRAGAPEDE


Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 455 volte.

Video: NOVA VIGILIENSIS SAN ROCCO

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica