Coppa Puglia, S.C. Grotte - Atletico Putignano 2-8

Venerdì, 26 Novembre 2010
CASTELLANA – Ci si aspettava di poter assistere ad un match equilibrato come quello di andata, ma la partita è stata tutt’altro che giocata alla pari. Merito di un Atletico Putignano sempre attento e preciso in fase difensiva e spietato in attacco, segnando gol a grappoli. La vendemmiata comincia nelle battute iniziali dell’incontro, con i ragazzi di Daniel Campagna che si portano in breve sullo 0-4 con i gol di Vitto (doppietta), Niki Giampaolo e Giuseppe Sportelli. I padroni di casa sono tramortiti da questo avvio arrembante degli ospiti e capiscono che l’impresa della qualificazione appare ancora più difficile, allo Sporting Club infatti è necessario vincere con tre goals di scarto. Sul finire della prima frazione c’è spazio anche per il gol di Leo Romanazzi, che risponde al tentativo di rimonta siglato da Cassano.

Nel secondo tempo, Campagna cambia qualche uomo in campo, ma il risultato assume contorni sempre più pesanti per il Castellana con un parziale di 1-8 maturato con le reti di Abbinante e doppio Ape. Nei minuti conclusivi, lo Sporting Club rende meno amaro il passivo con Lacatena.

Si attende adesso l’accoppiamento valido per il terzo turno di Coppa Puglia, nel frattempo torna il campionato con la nona giornata di andata. L’Atletico Putignano riceve la visita del Cocoon Fasano, alle 18.30 al PalaFive.

Nel dopo partita, Raffaele Vitto ci concede qualche parola: “E’ stata una partita più semplice rispetto a quella di andata, siamo stati bravi a non distrarci. E dovremo essero anche sabato, perché affrontiamo il Cocoon Fasano che è stato in grado di mettere in difficoltà anche l’Effe.Gi.. Noi giocheremo come sempre con il massimo impegno, sperando di ottenere i tre punti.”.

TABELLINI:
SPORTING CLUB GROTTE: Insalata, De Michele, Camastra, Piepoli, Cassano, Giannoccaro, Aprile, Lacatena, Gigante, Manghisi, L’Abbate. All.: Vito Cisternino
ATLETICO PUTIGNANO: Napoletano, Giampaolo V., Sgobba, Vitto, Ape, Abbinante, Borracci, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Castellana. All.: Daniel Campagna
RETI:
1° tempo: 2 Vitto, Giampaolo N., Sportelli G. (A), Cassano (S)
2° tempo: 2 Ape, Abbinante (A), Lacatena (S)

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 514 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica