Preview Serie A

Sabato, 27 Novembre 2010
Negli occhi di tutti c’è ancora il trionfo dell’Icobit Montesilvano nell’Elite Round della UEFA Futsal Cup: domani, però, si torna a pensare al campionato, con l’ottava giornata di serie A che presenta un programma incompleto proprio per il rinvio del match tra il Bisceglie e i campioni d’Italia (di ritorno dalla Siberia), fissato per martedì al Paladolmen. Scendono in campo le prime due della classe: la Marca Futsal sarà ospite del Promomedia Sport Five Putignano, in quello che è il big match della giornata, mentre la Lazio farà visita all’Atiesse. Da seguire anche Alter Ego Luparense-Ponzio Pescara, mentre il Crocchias Cagliari cerca ancora i suoi primi punti sul campo dell’Acqua&sapone Marina CSA.

TESTA A TESTA Ad aprire il pomeriggio saranno proprio le due battistrada: la Lazio di D’Orto, reduce da quattro vittorie consecutive, sarà di scena a Quartu contro un Atiesse che, dall’arrivo di Diaz in panchina, sembra essersi messa alle spalle il disastroso inizio di stagione. Il successo con la Ponzio Pescara e la sconfitta, comunque onorevole, sul campo della Marca, sono due indizi che fanno capire come la trasferta dei biancocelesti (privi dello squalificato Ippoliti) sia tutt’altro che agevole. Ancor più duro, invece, l’esame che attende la Marca di Polido, di scena al PalaFive contro un Promomedia Sport Five Putignano imbattibile davanti ai propri tifosi: gli uomini di Monopoli hanno vinto tutte le tre partite giocate in casa, tra cui il derby con il Bisceglie e soprattutto la sfida con l’Alter Ego Luparense. I trevigiani, dal canto loro, sono l’unica squadra imbattuta (assieme al Montesilvano) e cercheranno di allungare la striscia positiva.

INSEGUITRICI Detto del rinvio di Bisceglie-Daf Chemi Montesilvano, Alter Ego Luparense e Asti hanno la possibilità di scalare posizioni in classifica: i “Lupi”, dopo la vittoria sofferta sul campo del Napoli Vesevo, affrontano una Ponzio Pescara in salute. La formazione di Patriarca ha ottenuto sette dei dieci punti complessivi al Palarigopiano ma, sul campo di una Luparense priva di Chilavert (che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica), misurerà le proprie ambizioni. Lo stesso discorso vale per l’Asti, di scena al PalaJonio sul campo di un’Augusta che mai si sarebbe aspettata di trovarsi a cinque punti dopo sette partite, in piena zona calda. I siciliani dovranno fare attenzione soprattutto alla grande vena realizzativa di Gabriel Lima, gioiellino dell’Asti già a segno dieci volte in questo campionato.

PUNTI PREZIOSI Sono quelli che sperano di conquistare Kaos Futsal e Acqua&sapone: gli emiliani, beffati dal Bisceglie e sconfitti a Montesilvano, tornano in campo dopo dieci giorni contro un Napoli Vesevo che, nonostante il ko con la Luparense, ha mostrato segnali di crescita. Gli angolani, invece, hanno perso le ultime quattro partite e al PalaCastagna ospitano un Crocchias Cagliari che vorrebbe portare a casa i primi punti di un campionato fin qui ben al di sotto delle aspettative.



SERIE A - OTTAVA GIORNATA
SABATO 27 NOVEMBRE 2010

ACQUA&SAPONE MARINA CSA – CROCCHIAS CAGLIARI ore 19
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza) e Giorgio D’Agostino (Sondrio) CRONO: Antonino Lupone (Lanciano)

AUGUSTA – ASTI (ore 17)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1) e Marco Fapore (L’Aquila) CRONO: Giuseppe Di Gregorio (Enna)

ATIESSE – LAZIO (ore 15.30)
ARBITRI: Marco Vocca (Battipaglia) e Gaetano Trinchese (Nola) CRONO: Gianmichele Frasconi (Olbia)

KAOS FUTSAL- NAPOLI VESEVO (ore 18.30)
ARBITRI: Pietro Coluzzi (Roma 1), Mario Donati (Foligno) e Riccardo Arnò (Reggio Emilia) CRONO: Omar Amurri (Fermo)

ALTER EGO LUPARENSE – PONZIO PESCARA (ore 18)
ARBITRI: Luigi Limone (Avellino) e Roberto Gandini (Chiavari) CRONO: Pierluigi Bedendo (Rovigo)

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO - MARCA FUTSAL (ore 16)
ARBITRI: Giovanni Cossu (Cagliari) ed Ettore Iacobone (Roma 1) CRONO: Nicola Gisondi (Molfetta)

RINVIATA A MARTEDI’ 30 NOVEMBRE 2010 (ore 20)
BISCEGLIE – DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO


www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 678 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica