Real Foggia, vittoria tra le mura amiche

Sabato, 27 Novembre 2010
Tra le mura amiche il Real vince la 9° di campionato e conquista prima cinquina in regular season

Vittoria doveva essere è vittoria è stata, nella 9° di campionato, il Real Foggia non va per il sottile, e tra le mura amiche riesce ad imporsi per 6-3, conquistando 3 punti pesantissimi in chiave campionato,contro un’onorevole Nova Vigiliensis.Un successo ottenuto con la grinta e la fame, di chi ha voglia di vincere, che cancella almeno in parte, quanto di brutto visto in Coppa Puglia martedì scorso. Fin dalle prime battute del match, si capisce che la partita avrebbe offerto spettacolo, e cosi è stato. Infatti fin dai primi minuti di gara, entrambe le formazioni creano tanto sul rettangolo di gioco, ma a sfruttare nel migliore dei modi ci pensa il Real, che all’8’ trova con De Nido il momentaneo 1-0. La Nova Vigiliensis non ci sta, ed in un paio di occasioni, potrebbe pareggiare i conti, ma al 12’ Diomede firma il momentaneo 2-0. Visto il risultato in molti sono sicuri che il rossoneri possano portare a casa il risultato a mani basse, invece il match improvvisamente cambia strada, complice anche la volontà del team di Bisceglie, di non voler deporre le armi senza prima aver lottato. Cosi al 22’ l’impegno profuso dai ragazzi di mister Cortellino, ha modo di essere premiato con Napolitano, che trova la rete che riapre il match, portandolo sul 2-1. Trascorrono tre minuti e la Nova Vigiliensis potrebbe pareggiare ancora una volta, con Napolitano, ma la conclusione scheggia il palo, trascorrono altri 2 minuti e nuovamente l’impegno del team di Bisceglie ha modo di essere premiato con Di Marco, che fissa il risultato momentaneo 2-2, che manda cosi agli archivi un primo tempo carico di emozioni. La ripresa si apre cosi com’era cominciata la prima frazione di gioco, ed al 10’ a passare nuovamente in vantaggio sono i rossoneri, ancora una volta con Diomede, che fissa cosi il momentaneo 3-2. Ma la gioia per il ritrovato vantaggio dura soli 3 minuti, perché al 13’ Di Marco firma in modo rocambolesco il 3-3, la gara sale di tono ed al 14’ Piscopo porta nuovamente il vantaggio il Real, firmando il 4-3. Risultato che dopo soli 3 minuti cambia nuovamente, ma ancora in favore dei rossoneri, che con Di Giulio trovano al 17’ il 5-3. Il Real cresce e la Nova Vigiliensis pian piano tira i remi in barca, ed al 30’ a chiudere il match ci pensa Capitan Mazzola, che autografa il definitivo 6-3. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, in un sol colpo il Real, fa dimenticare la brutta sconfitta patita in Coppa Puglia, centra la prima cinquina di vittorie consecutive in campionato,schizzando a quota 21 punti in classifica e dichiarando che il team rossonero c’è ed ora è pronto a lottare anche per la testa della classifica.

Tabellino
Real Foggia: Stramaglia, Padalino, Moffa, Valente, Diomede, Mazzola,Crudele,De Nido,Piscopo, Di Giulio, Ferrara, Maizzi
Mister: Costantino

Nova Vigiliensis: Fasciano, Calamita, Sicolo, Di Monte, Tempesta, Torchetti, Nichilo, De Marco, Di Benedetto, Napolitano, Binetti, Ferrante
Mister: Cortellino

Arbitro: Matteucci sezione di Barletta

Finale primo tempo: Real Foggia – Nova Vigiliensis: 2-2
Finale secondo tempo: Real Foggia – Nova Vigiliensis: 6-3

Reti: De Nido 8’ p.t /R.F), Diomede 12’ p.t (R.F), Napolitano 22’ p.t (N.V), Di marco 26’ p.t (N.V), Diomede 10’ s.t (R.F), Di Marco 13’ s.t (N.V), Piscopo 14’ s.t (N. V), Di Giulio17’ s.t (R.F), Mazzola 30’ s.t (R.F)

Davide Piteo
Ufficio stampa Real Foggia
Questo articolo è stato letto 393 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica