Team Ginosa, onore ai vincitori

Lunedì, 29 Novembre 2010
La partita che tutti attendevano è finalmente arrivata. La prima in classifica, il Castellana approda in casa del Team Ginosa e il campionato entra nel vivo. La gara è preceduta da vari commenti, sensazioni che auspicano una partita vibrante e tesa fino alla fine. E alla fine le sensazioni iniziali non tradiscono il pubblico regalando una partita al cardiopalma e sempre sul filo del rasoio.

Ne escono vincitori gli ospiti, ma i ragazzi di mister Noia non ne escono sconfitti, ma onorevolmente possono uscire dal campo a testa alta.

La partita nella prima fase di gioco è improntata sullo studio reciproco che vede realizzarsi le prime conclusioni da parte di entrambe le formazioni, ma la partita la sblocca l'under ginosino, Giannini, che seguendo l'azione sulla fascia destra insacca l'incolpevole portiere castellanese sul primo palo. I padroni di casa non rallentano la spinta offensiva e si divorano con Pedullà la palla del 2-0 completamente a porta vuota. Le azioni ginosine sono arrembanti, ma poco concludenti, e la beffa arriva subito, quando gli ospiti raggiungono il pareggio. Il T. Ginosa a questo punto della gara non riesce più a crear filtro difensivo e gli ospiti dilagano prima col centravanti che abilmente di punta da fuori beffa Casamassima e per altre due volte con azioni di contropiede magistralmente finalizzate in rete. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 4-1 per il Castellana, che risulta pesante oltre modo rispetto alla partita giocata dai padroni di casa.

La seconda parte di gara inizia nel peggiore dei modi; il Castellana trafigge nuovamente il n°1 ginosino, portando la distanza fra le due squadre a 4 gol. Il Team Ginosa, a questo punto si sveglia e con la formazione tipo accorciano le distanze su schema di punizi one con Russo; Pedullà, insacca di punta nell'angolino alla sinistra del portiere e il capolavoro è realizzato dal cucchiaio-assist di Vizzielli che serve su un piatto d'argento a Russo il gol del -1. Il palazzetto dello sport è una bolgia e i padroni di casa lo avvertono. L'arbitro interviene due volte per ammonire il n°8 Castellanese che viene espulso ma la superiorità numerica non viene sfruttata dai ragazzi di Mister Noia che addirittura, subiscono gol su punizione dal limite. Il Team Ginosa non ha più nulla da perdere e carica a testa bassa, ma s'infrange sulla difesa ospite e sulla malasorte. Nel finale c'è ancora gloria per lo squadrone Castellanese che fissa definitivamente il punteggio sul 7-4.

La gara è stata intensa come poche volte s'era visto, il pubblico a fine partita ha dimostrato il proprio affetto ai vincitori ma soprattutto agli sconfitti, facendo capire che è la strada giusta per continuare questo campionato nel miglior modo possibile.

TEAM GINOSA: Casamassima (Ferrini), Russo, Giannini, Vizzielli, Pedullà, Lovecchio, Santantonio, Carrera G., Bozza, Cammiscia, De Florio.

MARCATORI: GIANNINI, RUSSO (2), PEDULLà


ADDETTO STAMPA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 520 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica