Adelfia in Movimento, bottino pieno nella insidiosa trasferta di Putignano!

Lunedì, 29 Novembre 2010
IL MATCH - Reduci dalla qualificazione ai quarti di Coppa Puglia, le aquile gialloblui si fanno trovare pronti nell'insidiosa trasferta di Putignano. Privo degli acciaccati Campagna e De filippis e dello squalificato Taccogna, mister Fumai coadiuvato da Porcu L. in panchina, è costretto a far ricorso a ben 5 under 21 (Nicolella, Amoruso, Paradiso, Imperatrice, Dellino) per comporre una rosa in assoluta emergenza.

PRIMO TEMPO - L'Adelfia in Movimento scende in campo con un quintetto base formato da Longo tra i pali, Lafirenza centrale, Daniele e Paradiso laterali, De Sandi pivot. Sin dalle prime battute, gli uomini di mister Fumai dimostrano di non aver smarrito quella brillantezza mostrata in coppa, e infatti a pochi minuti dal fischio d'inizio l'Adelfia in Movimento passa in vantaggio con capitan Lafirenza, abile a sfruttare sul secondo palo un assist al bacio di De Sandi. Il secondo gol non tarda ad arrivare e trova la firma di Imperatrice che chiude una triangolazione veloce con lo scatenato Lacasella. Sempre quest'ultimo allo scadere del primo tempo regala ai numerosi supporter la rete dello 0-3 che manda le squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo gli uomini di mister Fumai cercano di abbassare il ritmo di gioco, limitandosi a difendere e ripartire, ma più volte rischiano di subire il gol da parte di un Putignano più aggressivo e ben messo in campo rispetto alla prima frazione di gara. Solo a metà del primo tempo le aquile gialloblu riprendono in mano le redini della partita, e trovano nel giro di pochi minuti prima la rete dello 0-4 e poi la rete dello 0-5 ad opera di un indomabile Lacasella che centra la sua seconda tripletta personale nel giro di tre giorni. Nel finale, i padroni di casa sfruttano l'unico errore difensivo dell'Adelfia e colpiscono in contropiede con un tiro che si insacca nel sette. Sarà l'unico lampo di una partita dominata e portata in cassaforte con la rete del 1-6 di Nicolella abile a sfruttare un assist perfetto di Dellino.

CONCLUSIONI - L'Adelfia in Movimento C5 torna a vincere nella 9°giornata di campionato, vittoria che mancava dal 16 ottobre quando in casa veniva sconfitto l'Audace Monopoli. Da quel momento in poi sono stati raccolti solo due punti sui quindici in palio, bottino magro se si considera il valore di questa squadra. Una vittoria quindi che da morale alla squadra, che solidifica l'affiatamento e l'unione di un gruppo che potrebbe dare la svolta al suo campionato sin dalla prossima giornata, quando in casa attenderà l'Atletico Noicattaro solitario in seconda posizione.

Addetto Stampa A.s. Adelfia in Movimento C5
MAURIZIO DANIELE
Questo articolo è stato letto 705 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica