Atletico Putignano - Cocoon Fasano 8-1

Lunedì, 29 Novembre 2010
PUTIGNANO – A far visita all’Atletico Putignano è toccato stavolta al Cocoon Fasano, che si è giocato la partita come meglio ha potuto ed impensierendo, soprattutto nel primo tempo, la retroguardia rossoblu ma trovando sempre pronto Massimo Napoletano.

LA PARTITA – Parte forte l’Atletico Putignano che nelle battute iniziali dell’incontro coglie subito il palo con Niki Giampaolo ben servito da Sportelli. Viene fuori il Fasano con Ciaccia che impegna severamente Napoletano, bravo però a salvare la propria porta in più occasioni. Dopo lo “sfogo” del Cocoon, torna a riaffacciarsi in avanti l’Atletico e fa le prove del gol con Romanazzi che non riesce a spingere in rete un pallone offerto ancora da Sportelli. Passa poco tempo e lo stesso Romanazzi stavolta è ben appostato sul secondo palo per poter depositare in fondo al sacco il gol dell’1-0. Il Cocoon però non si sfalda e riprende ad attaccare, la caparbietà di Ciaccia è decisiva per il gol del pareggio: vince due rimpalli e trafigge un incolpevole Napoletano. Il primo tempo si infiamma proprio nel finale e arriva il raddoppio dell’Atletico, ancora con Romanazzi e ancora sul secondo palo.
Nel secondo tempo l’Atletico non concede nulla agli avversari, Campagna impartisce l’ordine di fare terra bruciata ed i suoi lo ascoltano: Ape si inserisce bene sugli sviluppi di una rimessa laterale e sigla il 3-1, Romanazzi porta a casa il pallone firmando la tripletta con un gran gol. Borracci porta a 5 le marcature con una bella azione personale ed il 6-1 è ad opera di Niki Giampaolo con l’aiuto anche di Maglionico che esce inspiegabilmente fino a centrocampo lasciando la porta sguarnita. C’è ancora tempo per due gol, quello di Sportelli e quello di Abbinante che chiude l’incontro sul definitivo risultato di 8-1 a favore dell’Atletico Putignano.

COMMENTI – Dopo il fischio finale tocca al mattatore di giornata, Leo Romanazzi, avvicinarsi ai nostri taccuini: “Siamo stati bravi a non distrarci, queste partite nascondono insidie perché rischi di prenderle sottogamba. Loro si sono chiusi molto bene, ma noi abbiamo avuto la calma per sbloccare il risultato a nostro favore. I punti persi ad Ostuni ancora bruciano e da allora abbiamo imparato la lezione.”.

L’Atletico Putignano, in attesa di conoscere l’avversaria nei quarti di finale di Coppa Puglia, tornerà in campo sabato prossimo contro l’Atletico Laterza ed è pronto ad approfittare di un eventuale passo falso dell’Effe.Gi. contro la temibile Virtus Castellaneta.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 580 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica