Promomedia, in cerca di riscatto

Martedì, 30 Novembre 2010
Dopo le due sconfitte consecutive al cospetto della Ponzio Pescara e della Marca Trevigiana, l’incontro con la Lazio tra le mura del “To Live” rappresenta la partita più adatta per far salire a mille le motivazioni di un Promomedia Putignano ancora alla ricerca di un colpo grosso in trasferta. Dando una lettura allo score della formazione capitolina in questo inizio di stagione, condita da quattro successi casalinghi su quattro, e ai nomi che ne indossano la maglia, quali l’ex Bernardi, Nuno, Ippoliti, Zanetti, Bacaro, Fornari e via dicendo, l’impresa nella Capitale si presenta ardua ma…altrimenti non si chiamerebbe impresa!

Mister Monopoli confida nei suoi uomini che, nonostante siano fermi a 12 punti da due settimane, al cospetto della Marca non hanno di certo sfigurato, anzi hanno dimostrato di avere qualità in grado di metter in difficoltà chiunque e di poter avere un ruolo di tutto rispetto anche nella massima serie.

Dello stesso parere è il direttore sportivo Pino Napoletano dinanzi ai nostri taccuini:
- Direttore pensi che le sconfitte con Pescara e Marca possano far cambiare il vostro modo di giocare? Magari giocando più timorosi?
“ Devo essere sincero, in entrambe le partite abbiamo giocato alla pari di squadre che militano in serie A da anni, e addirittura con la Marca quasi meritavamo qualcosa in più: quindi non cambia nulla, anzi abbiamo avuto delle certezze per essere ancora più determinati nelle prossime partite e la conferma che giocatori, staff e mister sono all’altezza di questa serie.”
- Cosa è mancato nelle ultime due partite?
“ In breve ti rispondo che ci è mancata un po’ di fortuna, serve anche quella nello sport."
- Pensi che al momento la classifica rispecchi la reale forza delle squadre?
“ Parlo della nostra posizione e ti dico che, analizzando quello che abbiamo dimostrato sul campo, ci sta un po’ stretta, ma sono sicuro che sino alla fine ci toglieremo delle soddisfazioni.”
- Fino ad ora la Lazio ha sempre vinto in casa: con quali armi il Promomedia può mettere in difficoltà la Lazio?
“ Continuo a ripetere che la nostra forza è il gruppo, un gruppo di ragazzi che lavora bene in sintonia con lo staff tecnico e che ha voglia di migliorarsi giorno dopo giorno: tutto ciò è molto importante in uno sport collettivo come il nostro. “
- Ci sono giocatori nella Lazio che avresti voluto portare a Putignano in passato?
“ E come potrei dire di no…la Lazio è piena di giocatori fortissimi da fare invidia a tutti, ma se devo fare un nome ti dico Nuno, per me uno dei giocatori più forti in Italia senza nulla togliere a tutti gli altri.”

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 434 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica