San Rocco Ruvo, ancora una volta la capolista sa contraddistinguersi

Lunedì, 6 Dicembre 2010
“Mai sottovalutare la squadra avversaria, anche quando essa è ultima in classifica”.

Questo è lo spirito con cui l’A.S.D. San Rocco Ruvo il 04.12.2010 ha affrontato a Lucera l’Atletico Troia.

Un’umiltà che ha reso pienamente merito ai fruitori di questo nobile sentimento, consenteno loro di poter portare a casa i tre punti desiderati, nonostatnte l’assenza per seri motivi di alcuni importanti atleti ruvesi.

In campo, però, si è immediatamente notato lo stato d’animo che regna sui giocatori troiani, i quali sono provati per la perdita di due loro amici di diciasette e diciotto anni, morti in un incidente stradale, ed in memoria dei quali si è osservato un minutoi di silenzio prima del calcio d’inizio.

Non passa molto ed al 2° minuto di gioco Giovanni Rutigliani dopo aver preso palla da Nicola Di Terlizzi la ripassa ad Antonio Porcaro, il quale concretizza l’azione portando il San Rocco in vantaggio. Arrivati al 4° minuto nel disperato tentativo di bloccare un’altra possibile rete avversaria, l’Atletico Troia commette un evidente fallo in area piccola sul laterale offensivo Erragh Ayoub al quale viene, così, assegnato il rigore che il medesiamo realizza, portando il risultato sul 2-0. L’occasione di rimonta per la squadra casalinga si presenta al 10° minuto, con una punizione fischiata a suo favore ma che purtroppo non è proficuamente sfruttata. Successivamente, al 24° minuto Giovanni Rutigliani mette in sacco una buona palla introdottagli da fallo laterale, autografando con 3-0 il risultato parziale.
Alla ripresa del secondo tempo è ancora la compagine ospite a dominare il gioco, infatti al 1° minuto grazie ad un funzionale assist di Nicola Di Terlizzi, Ayoub Erragh avvera la quarta rete per il San Rocco Ruvo seguita al 4° minuto dal 5-0 firmato da Antonio Porcaro. Un ulteriore goal viene conseguito all’11° minuto da Giuseppe Di Modugno. L’azione nasce da un fallo laterale battuto da Antonio Di Domenico verso Maurizio Di Pinto, il quale scaria un tiro in porta, ma sulla traiettoria del pallone si trova Giuseppe Di Modugno che, dopo aver stoppato seppur involontariamente la palla, dribla il portiere e trae profitto dalla situazione. Quasi sul triplice fischio finale si assiste a due importanti eventi: prima la settima rete del San Rocco Ruvo a cura di Antonio Di Domenico e poi l’espulsione del giocatore n° 2 dell’Atletico Troia per protesta contro l’arbitro.

Il match termina con un risultato di 0-7 per la squadra in trasferta, la quale auspica all’esordiente Atletico Troia che delle proprie defaillance possa fortificarsi e crescere senza mai demordere.

L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5
Mariarita STRAGAPEDE


Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 941 volte.

Video: ATLETICO TROIA - SAN ROCCO RUVO.avi

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica