Promomedia, subito in campo!

Martedì, 7 Dicembre 2010
Dopo una giornata storta come quella di Roma, in cui il Promomedia è rovinosamente caduto sotto i colpi della Lazio, è positivo tornare subito in campo per riversare nel rettangolo di gioco rabbia e voglia di riscatto.

Il turno infrasettimanale, che vede mercoledì la compagine putignanese al cospetto dell’Asti tra le mura del “Palafive”, giunge nel momento migliore perché mister Monopoli e i suoi ragazzi non vedono l’ora di poter dimenticare quanto prima il brutto scivolone in terra capitolina.

Di fronte ci sarà un Asti che, al suo primo anno nella massima serie al pari dei rossoblu, sta disputando un ottimo campionato e i 15 punti in classifica ne sono la testimonianza: diversi gli elementi di qualità su cui può contare mister Tabbia, dal portiere Scarparo all’ex indimenticato Edu Dias, da Corsini a Honda, da capitan Licciardi sino al bomber Lima, autore sino ad ora della bellezza di 10 reti.

Ma in determinati contesti la forza dell’avversario è relativa, perché è tanta la voglia di invertire la rotta e ritrovare fiducia dopo tre sconfitte consecutive, così come traspare dalle parole di un carico mister Monopoli:

- Mister a mente fredda, cosa non ha funzionato a Roma? Avevi preparato la partita in maniera diversa?
“A Roma non ha funzionato praticamente nulla, l'approccio alla gara e' stato negativo, diverso il secondo tempo ma oramai tutto era compromesso. Sicuramente avevamo preparato la gara diversamente , ma in alcuni casi capitano queste prestazioni.”
- Le tre sconfitte consecutive sono frutto soltanto di episodi e bravura degli avversari, o c'è qualcosa che non va nella squadra (condizione fisica,calo di entusiasmo...)?
“ Non vi è mai un'unica causa quando perdi 3 partite di fila, senza considerare il blasone degli avversari. L'entusiasmo non dovrà mai mancare , anche perché è impossibile che non si abbia entusiasmo giocando in serie A!”
- Quanto sta mancando l’apporto di Fininho alla squadra, che difficilmente potrà recuperare per il match con l’Asti ?
“ Un giocatore del calibro di Fininho non vorresti regalarlo a nessuno, ma gli infortuni capitano e dobbiamo essere bravi a sopperire a qualunque assenza.”
- I tifosi si aspettano una grande reazione mercoledì,cosa vuoi dire a loro e alla loro infinita passione?
“ La squadra è pronta a dar battaglia sia mercoledì che sabato. I tifosi li ringrazio quotidianamente, coloro che gremiscono il “Palafive” e chi ci segue in trasferta. Devono comprendere che siamo in serie A , quindi niente è scontato o facile. Probabilmente le prime vittorie hanno creato facili aspettative , ma in una stagione i periodi di difficoltà ci sono e si lavora per superarli ed i magnifici tifosi ci daranno una mano!”


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five .
Questo articolo è stato letto 462 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica