Atletico Putignano - Adelfia in Movimento 3-0

Mercoledì, 8 Dicembre 2010
PUTIGNANO – Si scende in campo di martedì, per l’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia. Sul gommato del PalaFive di Putignano si trovano di fronte: Atletico Putignano – Adelfia in Movimento, squadra capace di eliminare l’Effe.Gi. Castellana dalla competizione. Di contro, l’Atletico Putignano è voglioso di riscatto dopo la sconfitta patita sabato scorso a Laterza in campionato.

Il primo tempo termina 0-0, ma le occasioni ci sono state ambo le parti. Nei primi minuti è stata la squadra di Daniel Campagna a rendersi più pericolosa con Giampaolo, Sportelli e Vitto, ma nel corso della prima frazione l’Adelfia ha fatto prevalere la sua maggior velocità mettendo seriamente in difficoltà la retroguardia putignanese e colpendo anche una traversa con De Sandi, posizionato praticamente sulla linea della porta lasciata sguarnita da Napoletano.

Come spesso accade, la ripresa è più vivace e stavolta è l’Adelfia a partire forte, ma trova davanti a sé un Napoletano monumentale che para l’impossibile, sarà lui a risultare decisivo al termine della gara. Ci provano in tutti i modi Taccogna, Pastanella e De Filippis, ma il numero 1 dell’Atletico Putignano è una saracinesca che chiude ogni possibile varco. Gli sforzi di Napoletano vengono poi premiati dal suo pivot, Niki Giampaolo, che sblocca il risultato con un bel fendente diretto nell’angolino più lontano. Adesso l’Adelfia accusa il colpo e Vitto sciupa il 2-0 sbagliando l’ultimo passaggio, ma ci pensa Sportelli a raddoppiare con una puntata che inganna Longo. L’Adelfia ci riprova con Volturno, ma ancora Napoletano mantiene la porta inviolata e, nel finale, l’Atletico Putignano può contare su un tiro libero che Scatigna infila all’incrocio per il 3-0. Negli ultimi secondi gara, per dovere di cronaca, il Direttore di gara non assegna un tiro libero all’Adelfia, essendosi dimenticato di segnare un fallo precedente a causa della ripresa veloce del gioco proprio degli ospiti.

Ai nostri microfoni, l’eroe di giornata Massimo Napoletano: “Il 3-0 non ci fa stare tranquilli, è un vantaggio quantomeno rassicurante, ma non dovremo distrarci nel ritorno perché loro sono davvero una bella squadra. Adesso però la testa è a sabato prossimo, contro il Ginosa vogliamo riprendere il cammino interrotto sabato scorso.”.

L’Atletico Putignano torna quindi in campo sabato 11 novembre a Ginosa, per l’11^ di campionato di Serie C2, girone C.

TABELLINI:
ATLETICO PUTIGNANO: Napoletano, Giampaolo V., Sgobba, Vitto, Mignozzi, Abbinante, Borracci, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Ape, Sportelli V. . All.: Daniel Campagna
ADELFIA IN MOVIMENTO: Longo, Trotta, Lafirenza, Taccogna, Pastanella, De Filippis, Volturno, Pirolo, Daniele, De Sandi, Lacasella, De Vito. All.: Porcu

RETI:
1° tempo:
2° tempo: Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, (A)

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 523 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica