Team Ginosa - Atletico Putignano 3-5

Sabato, 11 Dicembre 2010
L'11esima giornata di Campionato vede affrontarsi la quinta in classifica, il Team Ginosa, e la terza, L'atletico Putignano. La partita è molto sentita da entrambe le parti che non si espongono subito, mostrando le loro carte, ma attendono gli errori avversari per poter colpire. I primi 20 minuti sono caratterizzati da una serie di fraseggi che servono a studiare l'avversario. Le prime occasioni pericolose vengono mal sfruttate dai padroni di casa che sono sfortunati in due occasioni, in quanto i loro tiri si infrangono sui pali, e come da copione, gol sbagliato gol subito, e l'Atletico si ritrova in vantaggio grazie ad uno schema su calcio d'angolo. Il T. Ginosa non molla la presa e raggiunge l'immediato pareggio con vizzielli con un bel tiro dalla distanza. I ragazzi di mister Noia continuano a spingere, ma nei minuti finali del primo tempo subiscono 1-2 ospite che chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa, le squadre in campo dimostrano più aggressività e agonismo, che causano una serie di ammonizioni da entrambe le parti. Il n°1 ginosino, Ferrini salva in più occasioni la difesa ginosina, che quest'oggi era più vulnerabile del solito; Gli ospiti con un'azione di contropiede sfruttano l'ennesimo errore dei padroni di casa e segnano il 3-1 che fino a questo punto del match non dimostra i veri valori in campo. La spinta ginosina viene premiata con il gol della speranza di Russo che riapre il match, ma una serie incredibile di errori arbitrali rende pressocchè impossibile il raggiungimento del pareggio. Gli ospiti segnano grazie ad un fallo non fischiato dall'arbitro il gol del 4-2 e gli animi iniziano a scaldarsi in campo. Prima viene ammonito, vizzielli, e successivamente Lovecchio. Contropiede del T. Ginosa ottimamente sfruttato da vizzielli che tirando, costringe il portiere ad un intervento re spinto in angolo.Il neo entrato Lovecchio riaccende le speranze per il T.Ginosa portando il risultato sul 3-4.I padroni di casa ci credono, e De florio, scagliando un tiro ad incrociare dalla destra colpisce la traversa, la palla entra, oltrepassando la linea ed esce, e l'arbitro clamorosamente non assegna il gol del pareggio che crea in Vizzielli una reazione scomposta tanto, da provocargli la seconda ammonizione e di conseguenza l'espulsione. A questo punto della gara, gli ospiti in superiorità numerica costruiscono un contropiede che viene ottimamente sfruttato dall'attaccante che segna il definitivo 5-3.

Questa è l'ennesima partita in cui gli arbitri incappano in una giornata no. Con tutta la buonafede possibile, ci sembra un pò strano che puntualmente capiti sempre a sfavore del T. Ginosa.

Nonostante tutto c'è da salvare le ottime prestazioni del portiere Ferrini e dell'under Santantonio. La prossima giornata di campionato sarà importantissima per il Team Ginosa perchè dovrà scontrarsi con una diretta inseguitrice, e perchè l'inseguitrice, risponde al nome di Laterza.


Rosa: FERRINI (CASAMASSIMA), RUSSO, SANTANTONIO, PEDULLà, VIZZIELLI, CARRERA, BOZZA, CAMMISCIA, MICCOLI, LOVECCHIO, DE FLORIO.
Marcatori: Vizzielli, Russo, Lovecchio.



ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 589 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica