Anticipo Serie A

Sabato, 18 Dicembre 2010
Cambia la manifestazione, non il risultato: la Marca Futsal passa anche al PalaRoma di Montesilvano con lo stesso punteggio della Supercoppa (0-3), vince il big match tra le superpotenze del calcio a 5 e vola a +5 sulla Lazio, in attesa dell’impegno dei biancocelesti, di scena domani a Bisceglie. I campioni d’Italia, sfortunati negli episodi ma poco brillanti, pagano la serata di grazia del brasiliano Jonas che, con un gol per tempo, regala alla formazione di Tiago Polido un vantaggio di otto lunghezze sugli abruzzesi. Nel finale, chiude Nora.

SBLOCCA JONAS La Marca parte alla grande, e passa in vantaggio dopo soli novanta secondi: Jonas sfrutta al meglio un pallone perso a metà campo dal Montesilvano e, di punta, infila la sfera tra le gambe di Mammarella. Gli ospiti giocano meglio, con i campioni d’Italia che faticano a mantenere il possesso di palla e a produrre conclusioni verso la porta di Feller. Il gioco è spezzettato, e non è un caso che entrambe le squadre esauriscano il bonus a 3’ dall’intervallo. Il portiere della Marca è straordinario prima su Foglia, poi su Garcias; passano pochi secondi e Coco, ammonito qualche istante prima, commette fallo sullo stesso Garcias mandando Cuzzolino sul dischetto dei dieci metri, con il tiro libero che però si infrange sulla traversa.

MURO FELLER La ripresa si apre con il raddoppio della Marca: Jonas, grande protagonista della serata, sfrutta una sponda di Patias e fredda il portiere della Nazionale di interno destro. Il Montesilvano avrebbe anche l’occasione per accorciare le distanze ma, sul taglio di Cuzzolino, Fragassi si fa ipnotizzare da uno straordinario Feller, bravissimo anche a metà ripresa su Rogerio. Dove non arriva il portiere della Marca, ci pensa il palo a salvare gli ospiti sul sinistro sotto misura dello stesso Rogerio. Il Montesilvano raggiunge il bonus a 8’ dalla fine del match: la stanchezza si fa sentire, soprattutto in quei giocatori (Forte e Baptistella) impegnati in settimana nel doppio test della Nazionale contro la Spagna, e la Marca sfiora addirittura il tris (bravo Mammarella sul solito Jonas e su Coco).

CHIUDE NORA Serve a poco anche il tentativo estremo di Colini, che negli ultimi 3’ schiera Forte come portiere di movimento: il Montesilvano reclama per un fallo di mano di Coco e, dopo qualche secondo, subisce addirittura il terzo gol per opera di Nora che corona una splendida prestazione realizzando di sinistro dalla propria metà campo, con la porta sguarnita. Nel finale, gli animi si scaldano, con la Marca che protesta per un intervento a palla lontana su Jonas e Polido espulso per proteste.

DAF CHEMI MONTESILVANO-MARCA FUTSAL 0-3 (0-1 p.t.)
DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Fragassi, Baptistella, Garcias, Borruto, Rogerio, Troilo, Scordella, Cuzzolino, Foglia, Dell’Oso All. Colini
MARCA FUTSAL: Feller, Caverzan, Wilhelm, Zonta, Patias, Coco, Bellomo, Nora, Bertoni, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido
ARBITRI: Marco Vocca (Battipaglia), Gaetano Trinchese (Nola), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Marco Fapore (L'Aquila)
MARCATORI: 1’30’’ Jonas del p.t., 3’53’’ Jonas, 18’40’’ Nora del s.t.
AMMONITI: Coco (MA), Foglia (MO)
NOTE: Al 19’ del s.t. allontanato Polido, tecnico della Marca, per proteste. Tiri liberi: Montesilvano 0/1, Marca 0/1


www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 415 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica