Ad Altamura è “manita” Velo Club!

Mercoledì, 22 Dicembre 2010
Il fantastico 2010 della Pol. Velo Club si è chiuso con la sesta vittoria in dodici giornate, conquistata ad Altamura in un insolito martedì di Campionato. Di fronte agli uomini di Mr Mastrogiacomo un Team Apulia Altamura insidiosa e soprattutto molto organizzata. Non è stato facile giocare dopo aver appreso i risultati delle gare disputate sabato, ma la squadra adelfiese, pur senza gli infortunati Pagone, Racioppi, Carlone e Mastrogiacomo ai quali si sono aggiunti Volpe e lo squalificato Aiuto, sono riusciti ad ottenere un corsaro 2 a 5 che ha rilanciato la Velo Club nella zona play off del Girone B.

Ad una giornata dalla fine del girone di Andata i 21 punti conquistati dalla squadra gialloblù sono la palese testimonianza di un eccellente lavoro compiuto dalla società in un diciotto mesi, trasformato in oro colato da un allenatore mai in discussione, malgrado i tanti momenti difficili attraversati in questa avventura sportiva. La capacità di mister Vito Mastrogiacomo di plasmare un gruppo a propria somiglianza, ha permesso ai giocatori di esprimersi sul campo al massimo delle loro potenzialità, raccogliendo ottimi risultati collettivi ed individuali. E la voglia di riscatto dimostrata ieri dai ragazzi dopo le due sconfitte consecutive, ne è stata la concreta dimostrazione.

Il pt ha registrato in avvio un costante equilibrio tra le due squadre sia nel possesso palla sia nelle occasioni da rete. A sbloccare il risultato e l’andamento della partita è stato capitan Carlo Cimmarrusti che, servito da un ottimo assist del baby Colella (classe ’93), al 15’ ha freddato il portiere avversario realizzando di fatto lo 0 a 1. Il resto della prima frazione di gara ha visto una Velo Club in continuo controllo dell’avversario senza rischiare eccessivamente, e soprattutto pronta a ripartire per cercare il doppio vantaggio.

Il st si è dimostrato più scoppiettante anche per merito dell’Altamura che è entrata in campo decisa per rimontare lo svantaggio, come ha dimostrato la soglia dei tre falli raggiunti in soli tre minuti di gioco. Il pari però non si è fatto attendere troppo: dopo aver controllato la furia della squadra di casa e aver sciupato due nitide occasioni da gol, su una fallita ripartenza il Team Apulia ha raggiunto l’1 a 1 trafiggendo l’incolpevole Bruno. Colpita dalla squadra murgiana, la Velo Club ha impiegato davvero poco per reagire, cambiare marcia ed imporre il proprio gioco. Ed in soli diciotto minuti i ragazzi di Mr Mastrogiacomo hanno chiuso l’incontro schiacciando gli avversari nella loro metà campo, salvati a più riprese dal loro portiere sulle stoccate di Antonacci Davide, Colella, Di Tommaso e Cimmarrusti, prima di cadere sulle incursioni di Berardini Vitantonio (1 a 2 dopo il passaggio di Cimmarrusti), di Cimmarrusti (1 a 3 su una strepitosa apertura di D’Ambrosio), e sul micidiale “face to face” contro la difesa locale di Leonardo Di Tommaso, che alla sua seconda apparizione dopo 50 giorni di stop ha realizzato l’1 a 4.

Solo al 28’ il Team Apulia ha siglato il 2 a 4 con un rocambolesco tiro da fuori sporcato da una deviazione in area adelfiese. Dopo due tiri liberi falliti ad arrotondare il risultato, siglando di fatto il 2 a 5, ci ha pensato Gerardo Antonacci che, a tempo scaduto si è concesso in anticipo di un giorno il meritato regalo di compleanno finalizzando uno strepitoso assist di capitan Cimmarrusti con un tiro incrociato sul palo opposto del portiere di casa.

Alla fine dell’incontro i giocatori adelfiesi hanno dedicato ai propri tifosi l’importante vittoria conseguita sul campo, che dalle gradinate del Palazzetto altamurano non hanno fatto mai mancare il loro supporto.

Chiuso il 2010 calcettistico della Velo Club con la trasferta di Altamura, dopo il meritato riposo i fari saranno puntati al prossimo impegno casalingo contro lo Sport 2000 Putignano, per una sfida che ha il sapore di alta classifica.

La Pol. Dil. Velo Club, in nome del suo Presidente, ringraziando tutti i suoi tifosi, i giocatori, l’area tecnica e i dirigenti per le forti emozioni e gli eccellenti raggiunti in questa stagione, coglie l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e felice 2011.
Questo articolo è stato letto 1250 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica