Adelfia in Movimento - Atletico Putignano 2-7

Domenica, 26 Dicembre 2010
COPPA PUGLIA - 2010/2011
Ritorno Quarti di Finale – 21/12/2010

ADELFIA – Come già accaduto contro lo Sporting Club Grotte, l’Atletico Putignano dà il meglio di sé in trasferta. Anche stavolta, dopo il 3-0 dell’andata maturato a Putignano, la squadra di Campagna concede solo due gol agli avversari e ne realizza sette, guadagnando così l’accesso alle semifinali di Coppa Puglia.

Eppure il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con l’Adelfia che è stato in grado di rispondere all’iniziale vantaggio ospite firmato da Giuseppe Sportelli con un gran gol. Tuttavia la prima frazione si è conclusa 1-2 a favore dell’Atletico, ma lo scarto sarebbe potuto essere più ampio viste le tante occasioni sciupate dai rossoblu del presidente Carenza. L’Adelfia ha reagito, soprattutto ad inizio secondo tempo ed ha caparbiamente raggiunto il momentaneo 2-2 provando poi a cercare la via del vantaggio. Il 3-2 però viene siglato dall’Atletico Putignano, questo gol risulterà deleterio per il morale dell’Adelfia che non riesce più a reagire e subisce l’imbarcata ad opera di Vitto, Giampaolo N., Scatigna, la doppietta dell’ottimo Abbinante e il secondo gol di un sontuoso Sportelli, in stato di grazia oggi.
Il 18 gennaio si torna in campo per la semifinale d’andata di Coppa Puglia contro il Valle d’Itria Martina, squadra in grado di eliminare la Virgiliana Brindisi, capolista del girone C di campionato. L’andata sarà disputata in terra martinese.

Prima delle vacanze e del richiamo di preparazione, l’Atletico Putignano ha sostenuto un buon test amichevole contro l’LC Five Martina, squadra di C1 con un organico superiore di qualche categoria, che è terminata 5-3 in favore dei tarantini, ma le indicazioni ricevute da Campagna sono state ottime.

Si chiude così un 2010 ricco di soddisfazioni per l’Atletico Putignano, società appena nata che fa già parlare di sé per le sue qualità sia dentro che fuori dal campo.

Il Presidente Michele Carenza, l’allenatore Daniel Campagna, lo staff dirigenziale, squadra e collaboratori augurano a tutti Voi un buon Natale ed un felice anno nuovo.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 450 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica