Promomedia, una ripresa sprint!

Giovedì, 6 Gennaio 2011
Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni e terminato a reti bianche, il Promomedia Sport Five riesce a sbloccare la partita grazie ad un goal di Fininho e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio a discapito di un ordinato e coriaceo Cagliari.
Il 4-0 finale non deve far pensare ad una partita semplice per mister Monopoli e ragazzi, che non poco hanno sofferto l’ottima organizzazione difensiva e le insidiose ripartenze della compagine sarda.
Nonostante il giorno feriale e l’orario lavorativo, il match è stato seguito da un nutrito numero di supporters che mai hanno fatto mancare il loro incitamento a Silveira&Company: soprattutto nella prima parte di gioco, in cui il Putignano ha esibito una prevalente supremazia territoriale ma in poche occasioni ha avuto modo di essere pericolo.
Il match inizia a ritmi blandi e la prima occasione capita sui piedi di Manzali al 4’ con destro dalla distanza respinto da Redivo; un minuto dopo scorre un brivido sulla schiena dei tifosi rossoblu, con Lastrucci che sciupa una ghiotta occasione calciando su Sant’ana da ottima posizione.
All’8’ Noro riceve palla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e calcia di poco sulla traversa; al 14’ ancora il funambolico Noro entra in area con un gioco di prestigio e scaraventa la sfera sulla parte inferiore della traversa, strozzando in gola l’urlo del Palafive.
Pochi secondi dopo è ancora lo scatenato numero sette rossoblu ad inventare un geniale servizio sul secondo palo per l’accorrente Silveira, il cui piatto di prima intenzione termina però sull’esterno della rete, chiudendo così il primo tempo a reti inviolate.
La ripresa scorre soporifera e con un possesso palla a tinte rossoblu, ma a scuotere i padroni di casa è il brivido provocato al 10’ dal diagonale a fil di palo di Zancanaro, al termine di una spettacolare serpentina dell’ex Cavalcante.
Infatti dopo appena 20” il Promomedia trova il vantaggio con un tiro-cross violento di Fininho, che termina in rete con la complicità di Redivo, non impeccabile nell’occasione; dopo un altro brivido causato dalla ravvicinata conclusione di Lastrucci ben respinta da Sant’ana, la fortuna è ancora benevola nei confronti dei rossoblu con una decisiva deviazione di Cavalcante sulla conclusione di Silveira, che finalizza al 12’ una fulminea ripartenza condotta da Bruno e Adelmo.
Dopo pochi secondi è il capitano rossoblu in prima persona a dirigere le danze e servire il più comodo degli assist al Cobra Manzali, che appoggia a porta vuota la palla del momentaneo 3-0.
Mister Podda gioca la carta del portiere di movimento affidando la maglia col buco a Serginho, ma la scelta non produce gli effetti sperati, anzi al 18’ la porta sguarnita induce Silveira a calciare dalla propria metà campo, dando vita ad una perfetta pennellata che spegne le speranze di rimonta degli ospiti.
Gli interventi spettacolari di Sant’ana su diagonale di Serginho e dello stesso Serginho, nell’inedito ruolo di portiere, su botta ravvicinata di Noro sanciscono il 4-0 finale che aggiudica i tre punti in palio ad un Putignano che può continuare a festeggiare queste feste piene di soddisfazioni.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five


Tabellini
PROMOMEDIA SPORT FIVE - CROCCHIAS CAGLIARI 4-0
Promomedia Sport Five: Santana, Leggiero, Fininho, Lattarulo, Sportelli, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo. All. Monopoli
Crocchias Cagliari: Redivo, Asquer, Zancanaro, Serginho, Mura, Bonfin, Cavalcante, Rufine, Simbula, Dalle Molle, Cocco, Lastrucci. All. Podda.
Marcatori: 10' Fininho (PR), 11’52” Silveira (PR), 12'35” Manzali (PR), 18’20” Silveira (PR) del s.t.
Ammoniti: Piffer (PR)
Questo articolo è stato letto 485 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica