Promomedia, sconfitta di misura

Lunedì, 10 Gennaio 2011
Il Promomedia Sport Five torna da S. Martino di Lupari con il sacco vuoto e con l’espulsione di Silveira, che priverà la compagine putignanese del suo capitano per la prossima gara interna con il Kaos Bologna.

La Luparense tra le proprie mura ha mostrato tutta la sua forza ma ha dovuto sudarsi il 6-4 finale con un Putignano mai domo: la prima frazione di gara, caratterizzata da un iniziale possesso palla dei padroni di casa ben contrastato da una attenta difesa rossoblu, è terminata 2-0 grazie al goal di Vasconcelos al 13’ a seguito di una rapida compinazione con Honorio, e al raddoppio di Vampeta pochi secondi dopo con un liftato colpo sotto ai danni di Sant’ana in uscita.

In apertura di ripresa gli uomini di mister Fernandez trovano subito la terza marcatura con Ayala al 3’, ribattendo in rete una respinta corta di Sant’ana su conclusione di Vampeta; la partita sembra inevitabilmente compromessa ma lo stesso numero 1 rossoblu riaccende le speranze, beffando al 6’ il dirimpettaio Martino con un beffardo rinvio.

Capitan Silveira e compagni tentano la rimonta impossibile e accorciano le distanze con Manzali al 12’, che trasforma un calcio di rigore da egli stesso procurato; ma la “remontada” rossoblu viene stroncata dall’uno-due di Honorio al 13’ e di Canal al 16’ che approfitta della porta sguarnita con il portiere di movimento lontano dai pali.

Al 17’ Noro indovina una conclusione potente dalla distanza ed accorcia le distanze ma il cartellino rosso sventolato davanti agli occhi di Silveira e la doppietta personale di Vampeta spengono definitivamente le illusioni degli ospiti, e a nulla serve il 6-4 finale siglato da Bruno al 19’.

I contemporanei risultati positivi di Pescara e Kaos fanno scivolare i ragazzi di mister Monopoli al nono posto, ma sabato prossimo il Promomedia avrà subito la possibilità di riscattarsi tra le mura del Palafive al cospetto dello stesso Kaos Bologna.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five





Tabellini

ALTER EGO LUPARENSE
Andretta, Vasconcelos, Ayala G., Chilavert, Bacoli, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Canal, Martino, De Luca All. Fernandez

PROMOMEDIA SPORT FIVE
Sant’Ana, Leggiero, Fininho, Pascale, Carotenuto, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo All. Monopoli

MARCATORI: 12’40’’ Vasconcelos (L), 12’50’’ Vampeta (L) del p.t., 2’55’’ G.Ayala (L), 6’04’’ Sant’ana (P), 11’38’’ rig. Manzali (P), 12’50’’ Honorio (L), 16’18’’ Canal (L), 17’15’’ Noro (P), 19’ Vampeta (L), 19’15’’ Bruno (P) del s.t.
ESPULSI: Silveira (P)
AMMONITI: Vampeta (L)
Questo articolo è stato letto 473 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica