Ripresa da leone per il San Rocco

Lunedì, 10 Gennaio 2011
Al termine del girone di andata di questo Campionato di Calcio A5 il San Rocco Ruvo vanta un curriculum eccellente, degno di una squadra costantemente capolista.

Un percorso in continua ascesa affrontato con tanta grinta, caparbietà, umiltà e soprattutto lealtà, requisito primario che sin dagli esordi ha caratterizzato i biancoazzurri.

Con uno scarto non inferiore ai due goal, la formazione del Mr. Tedone ha sempre espugnato l’avversario e con grande signorilità è riuscita persino a non approfittare di situazioni e antagonisti particolarmente accessibili, conquistando uno spicco che non abbia mai leso la dignità della controparte.

Altra impresa molto delicata e sicuramente di arduo svolgimento è stata la gara disputata contro la più forte competitrice terminata, ad ogni modo, con una corretta oltre che meritata vittoria, seguita da un’ulteriore gran bel traguardo, quale la conquista del titolo di Campione d’Inverno con un turno d’anticipo.

Unico, piccolo neo presente sul cammino della compagine ruvese è la sconfitta subita con una sola rete in passivo, nello stesso luogo in cui si è tenuto lo scontro conclusivo del girone di andata del Campionato. Quest’ultimo, oltre ad aver incrementato ancora il numero di trionfi del San Rocco Ruvo, è riuscito a spazzare via tutte le incertezze e i luoghi comuni maturati nell’animo della squadra dopo l’insuccesso, dovuto principalmente alla pavimentazione in parquet del palazzetto di Molfetta, totalmente differente dal solito terreno sul quale i ragazzi sono abituati a giocare.

E proprio per quanto suddetto, il match è stato davvero sentito e combattuto sino in fondo dagli atleti biancoazzurri, i quali però hanno, da subito e durante tutto il tempo, saputo dominare la situazione.

A conferma di ciò si assiste al 2’ alla prima rete della squadra ospite per merito del n° 5, Francesco Vino, succeduta al 7’ da un goal del n° 10, Vincenzo Mazzone.
Non intenzionata a perdere, la rosa casalinga sfoggia una carica d’attacco molto forte e provocatoria, tanto da realizzare su punizione la rimonta e immediatamente dopo il pareggio; ma al 26’, in seguito a cinque falli subiti, viene assegnato al San Rocco un tiro libero che, battuto dal Capitano Giovanni Rutigliani, permette alla squadra di avanzare nuovamente.

Purtroppo, però, al 31’ il Città di Molfetta riesce ad accorciare le distanze, portando il risultato sul parziale di 3-3.

L’intervallo fra primo e secondo tempo basta al team biancoazzurro per ricaricarsi al massimo di tutta l’energia necessaria per abbattere l’avversario.

Infatti, durante il 1’ di gioco, Francesco Vino realizza una doppietta riportando in vantaggio il suo gruppo per 3-4. Al 18’ il morale biancorosso cede un po’ in seguito all’espulsione del giocatore n° 11.

Senza mai demordere, invece, lo staff del Mr. Tedone prosegue brillantemente l’incontro e nel giro di uno stesso minuto (21’) vengono segnate due reti, la prima ad opera di Ayoub Erragh e la seconda è una doppietta di Giovanni Rutigliani.

Dopo l’entrata in campo di Davide Campanale, nuovo acquisto del San Rocco, al 24’ ritorna all’attacco il capocannoniere Ayoub Erragh, il quale autografa il definitivo 3-7 del match.

Così si termina, ancora una volta in modo vittorioso, questo incontro.

Ringraziando tutti coloro i quali credono e collaborano con la compagine ruvese, si augura alla medesima di proseguire e terminare il Campionato per il meglio e al massimo.

L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5
Mariarita STRAGAPEDE

Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 578 volte.

Video: CITTA DI MOLFETTA - ASD SAN ROCCO RUVO.avi

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica