Il Promomedia mette la freccia

Domenica, 16 Gennaio 2011
Il Promomedia Sport Five mette la freccia e con un perentorio 5-2 supera sul campo e in classifica un Kaos Bologna sorpreso da un primo tempo di netta marca rossoblu, e nulla è valsa una ripresa con Scandolara nelle vesti di portiere di movimento.
Il match, disputato in un clima estremamente corretto e sportivo con nessuna sanzione disciplinare da parte degli arbitri, ha visto la squadra putignanese mantenere le premesse della vigilia con un primo tempo di assoluta qualità e intensità agonistica.
Le prime azioni di rilievo sono di marca felsinea con Volpato al 4’ che calcia a lato da buona posizione sugli sviluppi di un break di Marquinho e con Andrè Ferreira che impegna severamente dalla distanza l’attento Sant’ana, ma a trovare il vantaggio sono i padroni di casa all’8’ con una sfortunata deviazione nella propria porta di Bragaglia su un forte calcio d’angolo di Leggiero.
La rete iniziale galvanizza i ragazzi di mister Monopoli trascinati da un pubblico caloroso e numerosissimo, e sulle ali dell’entusiasmo trovano il raddoppio al 10’ con azione avviata da un colpo di tacco di Noro, ricamata da un preciso servizio di Adelmo e conclusa felicemente da un rapace Bruno, lesto ad anticipare Bragaglia e l’intera retroguardia ospite.
Volpato e compagni hanno un sussulto d’orgoglio al 12’ ma Sant’ana è reattivo sul sinistro di Scandolara, consentendo ai propri compagni di allungare sul 3-0 al 15’ con Bruno che intercetta col petto un bolide di Piffer e indirizza la sfera alle spalle di Bragaglia con un preciso piattone.
Ad un minuto dal termine dell’intervallo si accendono i riflettori su Noro, che con un numero di prestigio sulla fascia si libera del diretto avversario e pesca sul secondo palo l’indisturbato Adelmo, che con forza scaraventa la sfera tra le maglie della rete.
Ad inizio ripresa mister Andrejic sorprende tutti schierando dal primo minuto Scandolara come portiere di movimento, indirizzando la partita verso un lungo e elaborato possesso palla nella metà campo dei putignanesi, che con ordine e spirito di sacrificio difendono al meglio la propria porta sino al fischio finale.
Al 3’ minuto Sant’ana si supera con un felino intervento sul potente diagonale dal limite di Marquinho, ma nulla può al 7’ su Lara servito sulla linea di porta da un fendente rasoterra di Marquinho.
La pressione degli ospiti è costante e mister Monopoli è costretto a ruotare continuamente i propri ragazzi per sostenere gli altissimi ritmi imposti dai cinque giocatori avversari in campo, ma la stessa mossa di Andrejic si rivela controproducente al 10’, quando Manzali recupera palla nella propria metà campo e lancia il solitario Adelmo, che con precisione piazza la sfera nella porta sguarnita.
L’ultima emozione la procura al 13’ un chirurgico sinistro di Anderson Ferreira che trafigge Sant’ana da posizione angolata, ma il triplice fischio fa esplodere l’urlo del Palafive, consegna l’intera posta in palio al Promomedia e dà inizio ai festeggiamenti per il doppio compleanno in casa rossoblu di Fininho e capitan Silveira.

Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five

Tabellini

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO
Sant’ana, Leggiero, Fininho, Lattarulo, Carotenuto, Bruno, Noro, Piffer, Sportelli, Adelmo, Manzali, Pagliarulo.
All. : Monopoli

KAOS BOLOGNA
Bragaglia, Marquinho, Drago, Andrè Ferreira, De Oliveira, Lara, Volpato, Straface, Anderson Ferreira, Battaglia, Barbi, Scandolare.
All.: Andrejic

MARCATORI: 7’40” aut. Bragaglia (PR), 10’ Bruno (PR), 15’ 07” Bruno (PR), 19’ Adelmo (PR) del p.t.; 7’Lara (BO), 10’30” Adelmo (PR), 13’ Anderson Ferreira
Questo articolo è stato letto 464 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica