San Rocco Ruvo, bella anche di Coppa

Mercoledì, 19 Gennaio 2011
Inizia nel miglior modo possibile, con una roboante vittoria per 8-1, la prima delle tre sfide nel giro di 15 giorni tra il San Rocco Ruvo e il Dream Team Palo del Colle. La prima partita era valevole per la semifinale di andata di Coppa Puglia e grazie a questo risultato i “ragazzi terribili” di mister Tedone mettono una seria ipoteca all’accesso alla finalissima.

Il risultato di 8-1 non tragga in inganno! La gara è stata combattuta, maschia, sudata, nervosa..insomma nessuno ci stava a perdere ma soprattutto tutti volevano fare bella figura. Alla fine della contesa la bella figura l’hanno fatta capitan Rutigliani e compagni che nonostante un avvio di gara contratto non si sono lasciati innervosire dalle continue provocazioni degli avversari e mostrando di essere i primi della classe anche caratterialmente con un secondo tempo capolavoro hanno portato a casa la vittoria, e che vittoria!

Pronti via, e dopo nemmeno 5 secondi è Francesco Vino a cogliere la traversa con una deviazione a rete dopo una fiondata delle sue di Rutigliani. Insomma che i ragazzi ruvesi volessero solo vincere la partita lo si è capito subito. Al decimo minuto è Vincenzo Mazzone, da poco entrato, a siglare il vantaggio per i padroni di casa con un bolide di pregevole fattura che si insacca sotto la traversa lasciando di stucco il seppur bravo portiere ospite. Gli ospiti non ci stanno e dopo ripetuti attacchi andati a vuoto sia per bravura dell’estremo difensore di casa Mastrorilli che per imprecisione dei propri giocatori, raggiungono la rete del pareggio con Carbonara che infila sotto porta dopo una dormita della retroguardia locale.

L’ultimo sussulto di un primo tempo privo di grosse emozioni lo regala Erragh che si fa respingere dal portiere ospite un calcio di rigore. Si va al riposo sul risultato di 1-1.

Mister Tedone incoraggia i suoi ragazzi nello spogliatoio, meditando alla calma e più convinzione nei propri mezzi.

Così mentre gli ospiti tornano in campo ancora più nervosi di prima, i ragazzi del presidente Di Puppo sembrano rigenerati rispetto alla prima frazione. In campo si fanno trovare ovunque, giocando sempre di squadra. Ed è proprio dopo una bella azione corale che arriva il 2-1 firmato Nicola Di Terlizzi con una saetta imparabile dopo una triangolazione con Erragh. Primo gol della stagione per il centrale ruvese, ma di un notevole peso specifico perché è il gol che sblocca la partita e tutti i compagni di squadra. Da questo momento in poi il Palo non impensierirà più il portiere di casa, ma sono i San Rocco boys a cercare con insistenza di chiudere la partita con più gol di scarto possibili. E ci riusciranno alla grande.

Al 10’ è un invenzione di Paolo Forini con un azione insistita delle sue a fare il tris. Il poker è ad opera di Mazzone che realizza la sua doppietta personale. A questo punto della gara gli ospiti ce la mettono tutta per incattivire la partita ma l’arbitro nonostante tutto non estrae mai cartellini pesanti. Si prosegue ed è immancabile la doppietta di Erragh Ayoub e siamo ancora sul 6-1. Mancano ancora 5 minuti alla fine della partita ma nonostante tutto Tedone predica attenzione dalla panchina e chiede ai suoi di continuare ad attaccare. E ancora una volta gli sforzi dei ragazzi vengono premiati. Il 7-1 è ad opera di Francesco Vino che dopo tanto lottare e sgomitare per se stesso e per i compagni viene finalmente ripagato con un gol. E al primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro arriva la ciliegina sulla torta di capitan Rutigliani, e che ciliegina! Sponda di Vino e missile terra-area da poco dopo il centrocampo che lascia di stucco l’intera retroguardia ospite, ma non tutta la tribuna dei tifosi di casa, tutti in piedi ad applaudire la prodezza balistica di Giovanni che vale l’8-1 e un buon match point per l’accesso alla finale . Al triplice fischio solita corsa sotto la curva per i ruvesi in festa e ospiti che ancora non si davano pace per la sonante sconfitta lasciando il terreno di gioco con un “ci vediamo in casa!”.

I ragazzi ruvesi senza bisogno di ricordarglielo lo sapevano già, sabato prossimo riprende il campionato dopo la sosta, con la prima gara del girone di ritorno proprio in quel di Palo. E poi tra 15 giorni il ritorno di coppa sempre a Palo del Colle. Iniziamo a pensare a sabato 22 che sarà di sicuro battaglia, in campo si intende, e se sarà possibile proveranno a mantenere inalterato quel primato in classifica così ampiamente meritato per tutto il girone di andata. Poi per pensare al ritorno di coppa ci sarà tempo. Domani è un altro giorno si vedrà cantava Ornella Vanoni. Intanto godiamoci questa bella serata, tanto ne sono certo questi “ragazzi terribili” continueranno a stupirci…

Ufficio Stampa – ASD SAN ROCCO RUVO
Questo articolo è stato letto 658 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica