Promomedia: O’ Puglia Bella

Venerdì, 21 Gennaio 2011
A distanza di un girone va nuovamente di scena il derby di Puglia tra Promomedia Sport Five e Bisceglie, due compagini che stanno andando ben oltre le aspettative di inizio campionato e che stanno onorando la solare regione meridionale in giro per l’Italia nel migliore dei modi.

Il roster di mister Monopoli giunge a Bisceglie galvanizzato dal successo casalingo sul Kaos Bologna con conseguente sorpasso in classifica e cercherà di cavalcare l’onda dell’entusiasmo anche all’interno del “PalaDolmen”, tentando di ripetere la grossa prestazione offerta durante il match di andata conclusosi con un perentorio 8-5.

Il coach putignanese durante la consueta conferenza stampa settimanale ha caricato l’ambiente:” Affrontiamo una squadra esperta e molto fisica, che ha saputo sopperire in maniera eccellente alla cessione di Nicolodi, ma noi andiamo lì per dimostrare che il risultato dell’andata non è stato un episodio, cercheremo di confermare sul rettangolo di gioco le nostre qualità. Inoltre avremo l’importante supporto di tutta la Torçida Rossoblu, che darà vita ad una grande festa sugli spalti, considerando anche la grande amicizia con la tifoseria avversaria.”

Sulla stessa lunghezza d’onda il portierone Sant’ana, sempre più padrone dell’area di rigore rossoblu: “ Loro, a differenza nostra, giocano insieme da più tempo e hanno una maggiore conoscenza reciproca, ma noi ce la giocheremo a viso aperto come sempre e onoreremo il derby, una partita aperta ad ogni risultato.

Con il rientro dalla squalifica di capitan Silveira, Massimo Monopoli può contare su tutti gli effettivi a differenza del Bisceglie, che si trascinerà sino alla rifinitura i dubbi legati alla disponibilità di un tris d’assi come Pedotti, Jubanski e Jeffe, ma la voglia di rivincita, di consolidamento del terzo posto in classifica e la qualità dei giocatori disponibili rendono i neroazzurri avversari agguerriti e temibilissimi.

Un derby così importante avrà l’onore di essere trasmesso alle ore 18.30 in diretta dalle telecamere di Rai Sport, per rendere possibile a tutti gli appassionati d’Italia di assistere ad uno spettacolo che si preannuncia scoppiettante in campo e sugli spalti.

Arbitri della gara saranno i signori Fabio Gelonese di Milano, Arnaldo Ciciarello di Catanzaro e Damiano Calaprice di Bari; cronometrista il signor Nicola Gisondi di Molfetta.



Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Questo articolo è stato letto 1440 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica