Real Statte, operazione Coppa Italia: l’attesa sta per finire

Martedì, 15 Febbraio 2011
Giusy Soldano: “Servirà la massima concentrazione sin da subito”…

IL Punto sul Campionato. Speciale Coppa Italia: ecco dove seguire i match del Real Statte

Col desiderio che il tempo possa scorrere veloce fino a venerdì. È countdown nel Real Statte che è ormai pronto per disputare la fase finale di coppa Italia a Norcia. La bella vittoria contro il Sirio Taviano domenica scorsa ha convinto tutti sulle potenzialità del gruppo allenato da Tony Marzella. Le ioniche, infatti, si presentano al concentramento in terra Umbra nelle migliori condizioni di forma: hanno recuperato Lucia Porta e Roberta Buonfrate, in panchina precauzionalmente domenica scorsa. Tra i ritorni c’è quello di Giusy Soldano, ormai stabilmente in squadra nelle ultime settimane.
“Ho recuperato dai vari acciacchi e sto trovando anche la via del gol in queste partite. È una cosa importante perché riesco a mettermi completamente a disposizione delle mie compagne. Adesso ho un solo obiettivo in testa: far bene in coppa Italia e tutti insieme impegnarci al massimo per tornare a casa col trofeo nazionale”.
Lo Statte, come è noto, inizierà la sua avventura a partire dai quarti di finale. Venerdì 18 febbraio alle 18:30 le campionesse di Puglia affronteranno la vincente tra Montesilvano e Pro Reggina (gara in programma giovedì 17). Una sfida che Soldano guarda con occhi particolari. “Tre stagioni fa ho giocato col Montesilvano anche se l’attuale società è diversa da quella attuale. Fin da subito tutte le squadre avranno dei match impegnativi, quindi bisognerà mantenere alta la concentrazione, così come abbiamo fatto domenica scorsa. Quello che vedo e sento sono indicazioni positive, tutte remiamo dalla stessa parte e sappiamo l’obiettivo che vogliamo raggiungere”.


IL PUNTO Il Real Statte è l’unica squadra a punteggio pieno nei due raggruppamenti del campionato regionale pugliese di calcio a 5 femminile. Le rossoblu si sbarazzano con una facilità difficile da pronosticare alla vigilia della terza forza del campionato. Il Sirio Taviano cade al Montetermiti per 11-1. La Demar Martinan è 5 punti dietro le ioniche nonostante i 13 gol realizzati al Conversano. La New Team soffre più del previsto ma alla fine la spunta contro Castellana (2-1). Lo Stone Five vince 6-0 col Sammichele e il Free Style vendica la sconfitta dell’andata col San Marco Mola (4-1). Nel girone A si fermano a 10 i successi conseguitivi della Nuova Focus Foggia. Le satanelle pareggiano per 2-2 nel derby contro le Queens. Con lo stesso punteggio si chiude Arcadia in Movimento e Don Tonino Bello. Successo pesante del Torre Pino, ora a soli 4 punti dalla capolista Focus. La squadra di Spinazzola conquista i tre punti contro il Giovinazzo vincendo per 5-1. Concludono la giornata il successo esterno del Modugno contro il Bisceglie Girl (6-3) e la sconfitta di misura dell’altra squadra biscegliese contro il Pellegrino sport per 3-2.

REAL STATTE-DEMAR MARTINA RINVIATA A causa del concomitante impegno di coppa Italia da parte della squadra del Real Statte, il match di campionato contro la vice capolista del girone B, Demar Martina, è rinviato a data da destinarsi.

COPPA ITALIA: DIRETTA E SPECIALI In vista della fase finale della coppa Italia, la società F.C.Real Statte rende noto che tutti i match della squadra rossoblu saranno raccontati in forma testuale sul sito ufficiale www.realstatte.it. Per le dirette video basta cliccare su www.calcioa5live.com oppure su www.calcioa5anteprima.com. Sul sito www.blunote.it ampio spazio alla formazione del Real Statte con cronaca, pagelle e interviste dei match riguardanti la formazione di Tony Marzella. Inoltre sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti anche sul canale Youtube del Real Statte.




REAL STATTE E MEDIA: CONNUBIO VINCENTE

La diffusione delle informazioni è fondamentale per far conoscere e appassionare una realtà importante come quella del Real Statte. A partire da quest’oggi, infatti, la società del presidente Giuseppe Marzella sbarca su nuovi social network come Twitter e MySpace. Le immagini più significative di D’Ippolito e compagne saranno possibili visionarle sia su Facebook sia su Flickr. Ma non è tutto: il canale YouTube, già presente da anni sulla rete internet, verrà arricchito con interviste alle protagoniste della formazione tarantina. A partire dalla Final Fifteen di coppa Italia, le dichiarazioni del tecnico Tony Marzella e di tutte le ragazze rossoblu saranno fruibili sul canale della società ionica. Ecco l’elenco di tutti i contatti per rimanere sempre aggiornati sulle vicende del Real.

SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

Non solo internet. È stata riattivata, infatti, la parte riguardante la rassegna stampa dei giornali locali ionici. Sono già stati pubblicati alcuni articoli e l’ufficio stampa resta a disposizione di tutte quelle testate che vorranno veder pubblicato il proprio articolo sul nostro sito internet. Tutti gli articoli sono visionabili cliccando su Rassegna Stampa presente nella home page del sito ufficiale della società (www.realstatte.it). I pezzi, in formato pdf, potranno essere inviati all’indirizzo mail dell’ufficio stampa (stamparealstatte@gmail.com).
“Tutto questo” – spiega il presidente Giuseppe Marzella – “è stato fatto per conoscere ancor di più la nostra realtà in tutto il mondo del web e per dare la giusta rilevanza alle testate vicine alla nostra squadra. Per l’occasione ringraziamo a tutti coloro che pubblicano i nostri comunicati e alle televisioni che hanno creduto nel nostro progetto. L’invito è nel continuare a seguire le gesta del Real Statte, per coloro che già lo fanno, e avvicinarsi, per quelli che non lo hanno ancora fatto. Infine un ringraziamento speciale ad Andrea Settanni, webmaster del nostro sito, Francesco Friuli, responsabile dell’area stampa, e Clementina De Rosa, fotografa ufficiale del Real Statte, per l’impegno, la professionalità e la passione che stanno dimostrando per la nostra società”.




L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
Questo articolo è stato letto 1694 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica