Atletico Putignano - New Team Putignano 6-1

Mercoledì, 16 Febbraio 2011
PUTIGNANO – Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C2 ed il piatto forte del girone C è servito dall’atteso derby Atletico Putignano – New Team Putignano, ovvero i due team che meglio rappresentano la città del Carnevale nelle categorie inferiori. Le due squadre provengono da una serie lunghissima di risultati utili tant’è che, prima del match, l’Atletico stazionava al secondo posto ed il New Team al quarto. Dopo la partita, vinta 6-1 dai ragazzi di Daniel Campagna, Giampaolo e compagni mantengono la seconda piazza mentre la squadra di Mastrogiacomo perde una posizione a favore della Virtus Castellaneta.

L’incontro appare molto equilibrato nelle prime battute, al palo di Giampaolo risponde Romanazzi che però trova sulla propria strada Napoletano. Per sbloccare il risultato bisogna attendere la metà del primo tempo, quando l’Atletico trova il vantaggio con una bella azione manovrata sulla sinistra da Scatigna che imbuca per Giampaolo, il capitano a sua volta serve Vitto che lasciato tutto solo a centro area non sbaglia. Questione di minuti ed arriva il raddoppio, stavolta a termine di un’offensiva cominciata sulla fascia destra: Scatigna calcia e la palla viene respinta dal palo nuovamente sul destro del 10 rossoblu che non fallisce alla seconda occasione il 2-0. Sul finire dei primi 30’ Campanella effettua un retropassaggio troppo lungo che capita sul piede di Giampaolo, il bomber non si fa pregare e con un delizioso colpo sotto beffa Belviso in uscita.

La ripresa comincia con vari tentativi dall’una e dall’altra parte, ai quali rispondono efficacemente i portieri Napoletano e Belviso. Dopodichè il PalaFive diventa il giusto palcoscenico per uno spettacolo che mettono in scena Paiano, De Giorgio e Vitto. Il primo, con una serie di finte, salta due uomini e nel tentativo di servire l’accorrente Scatigna trova la fortuita deviazione di Romanazzi nella propria porta, regalando così il 4-0. Il capitano del New Team, Dario De Giorgio, non resta a guardare e compie un autentica prodezza: il suo controllo di tacco a mezza altezza si trasforma in un “sombrero” ai danni di Scatigna, lo stesso numero 6 ospite calcia al volo alle spalle di Napoletano il 4-1. Nel finale, Raffaele Vitto finalizza al meglio un’azione personale di Giampaolo e trova il 6-1 dopo aver saltato l’intera squadra avversaria, portiere compreso.
Al fischio finale tanti abbracci che segnano la grande sportività tra le due squadre e vittoria importantissima per l’Atletico Putignano che resta a -4 dall’Effe.Gi. . Sabato prossimo insidiosa trasferta contro il Noci Azzurri, squadra che una settimana fa ha messo alle corde proprio la capolista di Castellana per quasi tutto l’arco del match prima di uscirne sconfitta di misura.

TABELLINO:
ATLETICO PUTIGNANO: Napoletano – Giampaolo V. – Ape – Vitto – Paiano – Abbinante – Cipollino – Giampaolo N. – Sportelli G. – Scatigna – Sportelli N. . All.: Daniel Campagna
NEW TEAM PUTIGNANO: Belviso – Santeramo L. – Palazzo – Montanaro – Vittorione – De Giorgio – Rotolo – Lippolis – Lopedote – Romanazzi – Campanella – Bianco. All.: Nico Mastrogiacomo
RETI:
1° tempo: Vitto, Scatigna, Giampaolo N. (A)
2° tempo: aut. Romanazzi (A), De Giorgio (N), 2 Vitto (A)


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 556 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica