Queens Foggia, non riesce il bis!

Venerdì, 25 Febbraio 2011
Dopo la convincente prova offerta nel derby, le Satanelle non si ripetono: una prestazione poco convinta, infatti, condanna le foggiane ad arrendersi al Torre- Pino Spinazzola.

Ci avevano deliziato sette giorni fa nel derby di Capitanata: rimonta del doppio svantaggio alla ¬¬¬¬¬¬capolista, prestazione caparbia e convincente, soprattutto per essere rimaste in gara fino agli ultimi minuti in cui è giunto poi il tanto sperato pareggio. Ci si aspettava potesse essere la gara del rilancio per le Satanelle di mister Longo, le uniche, sin’ora ad aver fermato la marcia del treno Focus. E invece, sul più bello, le foggiane cadono sotto i colpi del Torre-Pino Spinazzola, che nello scontro diretto per il secondo posto si impone per 7-1. Risultato netto, senza appelli per capitan Forchignone e compagne.

I primi minuti di gara, però, avevano portato sul campo una squadra attenta e ordinata, con in mano il pallino del gioco. Ma le manovre delle rossonere peccano di incisività in fase di realizzazione, e non riescono a superare la retroguardia avversaria. Mazzaro, poi, deve arrendersi anche al palo, che ferma un suo tiro insidioso; le padrone di casa, invece, mostrano subito di essere più attive in fase offensiva, e si rendono pericolose dalle parti di Di Dio. Così, sono proprio le baresi a portarsi in vantaggio, anche se questo non spegne l’ardore delle ospiti, che hanno l’occasione per pareggiare con Coccia, che frettolosamente manda la palla a lato. La Torre-Pino nel finale di tempo, la Torre-Pino allunga fino al 3-0 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo, poi, riprende l’andamento del primo: mentre le Satanelle di casa cercano di ritrovare il giusto ritmo per riportarsi in gara, Belen Aguilera ci mette quattro minuti per rubare palla a centrocampo e riuscire a battere per la seconda volta Di Dio. Nell’intervallo, mister Longo chiede alle sue calcettiste di ritrovare l’ardore per condurre la rimonta. Al ritorno in campo, così, le Satanelle si portano in avanti alla ricerca del gol per riaprire il match, offrendo così inevitabilmente il fianco agli attacchi delle padrone di casa. Ricco e Nardella cercano di colpire, ma Tempesta fa buona guardia. Le padrone di casa, invece, trovano ancora il guizzo vincente e calano il poker. Le foggiane accusano il colpo e perdono progressivamente la presa sul match, riuscendo a trovare il gol della bandiera solo nel finale di gara, dai piedi di Ricco, mentre la Torre-Pino si porta fino al 7-1.

Una prestazione altalenante e discontinua da parte delle Satanelle, così, fa pendere l’ago della bilancia in favore della Torre-Pino, che anche in classifica mette una serie ipoteca sul secondo posto, costringendo le calcettiste di mister Longo a scendere ai piedi del podio, a quota 23 punti; nel mezzo, risale il Giovinazzo, che si porta a quota 25. Per il prossimo turno di campionato, ora, le foggiane tornano tra le mura amiche del “K3-Sporting Club”. A far visita alle Satanelle sarà l’Adelfia in Movimento, con fischio d’inizio alle ore 11. Vi aspettiamo!

Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 550 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica