Atletico Putignano - Palagiano 10-4

Domenica, 27 Febbraio 2011
PUTIGNANO – Arduo compito per Daniel Campagna oggi, l’allenatore dell’Atletico Putignano ha dovuto far ricorso a tutta la sua esperienza per fare in modo che i suoi ragazzi non avessero la testa a martedì prossimo, alla finale di Coppa Puglia, che si giocherà contro il San Rocco Ruvo l’1 marzo nel Palazzetto dello Sport di Turi. Prima di quella partita bisogna giocare in campionato contro un avversario ostico qual è il Palagiano e l’Atletico, nei primi minuti, ha messo paura ai propri tifosi entrando in campo poco convinti.

Mister Campagna recupera Mignozzi e Romanazzi, ma deve rinunciare a Paiano e Scatigna (appiedato dal Giudice Sportivo). Pronti via ed è il Palagiano a sbloccare il risultato con Resta che, alla prima sortita offensiva, trova il gol. L’Atletico si scuote e trova il pari con Giampaolo che trova in Montemurro un inaspettato complice. Il portiere dell’Atletico, Napoletano, imita il dirimpettaio e consente a Mastillone di riportare avanti il Palagiano. Stavolta i rossoblu putignanesi si destano definitivamente dal torpore e Vitto sigla il 2-2 che è anche il 100° gol in campionato all’attivo del Putignano. Altro 1/2 ben assestato da Giampaolo prima e Sportelli poi che indovina un angolo impossibile da posizione altrettanto difficile. I tarantini rientrano in partita approfittando di un’ingenuità difensiva ma Sportelli ristabilisce le distanze recuperando il pallone con un secco anticipo e trafiggendo il portiere avversario per il 5-3. La sesta rete arriva nel recupero, grazie ad un rigore inesistente che Romanazzi trasforma tornando al gol dopo circa due mesi di inattività.

Nella ripresa ancora Romanazzi trova la rete con un chirurgico sinistro, Borracci arrotonda ringraziando la difesa che gli consente di avanzare indisturbato e timbrare il cartellino. Daniel Campagna fa rifiatare i titolari inserendo chi ha sin qui giocato meno, a parte Cipollino, e proprio lui firma un gran gol sugli sviluppi di una palla inattiva, 9-3. Romanazzi calcia sulla traversa un tiro libero ma si rifà qualche minuto dopo finalizzando una bella azione tutta di prima cominciata da Sportelli e proseguita da Abbinante. Lo stesso Abbinante viene incaricato della battuta di un secondo tiro libero, il numero 6 calcia benissimo ma l’estremo difensore è bravissimo a parare. Nel finale ancora Resta rende meno amaro il passivo bucando un incolpevole Nico Sportelli.

Protagonista assoluto della gara è Giuseppe Sportelli, autore sin qui di 34 gol stagionali: “Nei primi minuti sicuramente la testa era già a martedì, ma siamo stati molto bravi a non perdere la calma dopo gli svantaggi e abbiamo reagito bene. La finale di Coppa? Se andiamo in vantaggio abbiamo buone possibilità di portare a casa il trofeo.”.

In casa Atletico c’è tanto ottimismo in vista della finale contro il San Rocco Ruvo, squadra comunque temibile poiché capolista del girone A di C2. Non resta che ricordare l’appuntamento con la finale, martedì 1 marzo a Turi, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 765 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica