DeMar Martina – Sirio Taviano 5-1

Lunedì, 28 Febbraio 2011
Con una gara superlativa la Demar batte il Sirio Taviano nel big match della terza di ritorno e pone una seria ipoteca sulla conquista dell'ambito secondo posto in classifica, valido per le qualificazioni al campionato nazionale che prenderà il via nella prossima stagione.

Mister Sergi deve fare a meno di Guarini, Daloisio, Ancona e Fumarola, e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, Natalia e Mari Pinto, Di Turi e capitan Carrieri; mister D'Aprile, uno dei tre ex del match, risponde mandando in campo Riccardo, Quarta, Ottobre, Ludovico e D'Andria.

I primi minuti sono di studio con le due squadre pronte a sfruttare ogni varco per proiettarsi a rete, e la prima azione da gol giunge al quarto minuto con Carrieri che si vede negare la gioia del gol da un'attenta Riccardo; la gara è bella e giocata su entrambi i fronti e fioccano le occasioni da rete: per il Taviano ci provano D'Andria, Polo e l'ex Ludovico ma Balestra dimostra le sue doti e spegne ogni iniziativa avversaria.

La gara si sblocca verso la fine del primo tempo grazie ad una ritrovata bomber Di Turi che sfrutta un assist d'oro di Mari Pinto e deposita il gol dell'uno a zero con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa le padrone di casa partono forte e al terzo raddoppiano: Mari Pinto ruba palla all'ex Papapicco, supera 3 avversarie, serve Di Turi che con un perfetto diagonale raddoppia.

La gioia del gol dura solo due minuti, il tempo necessario a D'Andria per siglare un eurogol su punizione che si infila all'incrocio dei pali e riaccende le speranze salentine.

Al nono minuto Papapicco sfiora il gol del pareggio, sprecando a pochi passi dalla porta difesa da Balestra, mentre al diciottesimo non sbaglia capitan Carrieri, che raccoglie un rimpallo in are salentina, e trafigge per la terza volta Riccardo.

Il Taviano va in tilt e la Demar dilaga, siglando il quarto gol con Mari Pinto, al termine di un'azione da cineteca iniziata da lei e rifinita da Di Turi, e poi mettendo a segno il gol del definitivo cinqua a uno ancora una volta con Di Turi, che con un'abile dribbling supera Papapicco e batte Riccardo.

A risultato ormai acquisito un inutile fallo di Papapicco ai danni di Natalia Pinto rovina la festa in casa Demar: in settimana si conosceranno i dettagli dell'infortunio, che sembra abbastanza grave visto il colpo subito dalla giocatrice della Demar.

Soddisfatto a fine gara mister Sergi: “Abbiamo disputato una gara formidabile, dimostrando la nostra superiorità e mettendo sempre in crisi le avversarie, che comunque hanno disputato un'ottima gara, dimostrando di meritare la terza posizione in classifica. Sono contento per il gruppo e per le prove di ogni ragazza che è scesa in campo con grinta e determinazione. La nota negativa è rappresentata dall'infortunio a Natalia, che per noi è una giocatrice fondamentale. Mi auguro che tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile e che possa tornare subito tra noi
Questo articolo è stato letto 1261 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica