Effe.Gi. Castellana - Freestyle 2-2

Lunedì, 28 Febbraio 2011
Finisce due a due la gara tra Effe.Gi Castellana e Freestyle Martina, valida per la terza giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile pugliese.

Entrambe le squadre si presentano al via con una lunga lista di assenti: il Castellana deve fare a meno di Magistro, Silvestri e Pansini, mentre il Freestyle deve rinunciare a Ruggeri, Termo e Scarcia.

Mister Fanizzi manda in campo dal primo minuto Lapresentazione, Zaccaria, Valluzzi, Alba e Isa Sportelli, mentre mister Miola risponde schierando dal primo minuto De Blasio, Laghezza, Stasi, Palmisano e Spada, appena rientrata da un infortunio.

La gara è ben giocata da ambo le parti, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e cercano il gol. La prima frazione di gioco vede un maggior possesso palla del Castellana che trova il gol del vantaggio con Zaccaria, abile a battere De Blasio e a portare in vantaggio la sua squadra. Il Freestyle risponde con un paio di occasioni di Palmisano, che spreca a tu per tu con Lapresentazione.

Nella ripresa Mister Miola toglie Stasi e manda in campo Loparco, e l'esperta calciatrice fasanese ripaga la fiducia del mister siglando il gol del pareggio sfruttando un'ingenuità della difesa castellanese. Sulle ali dell'entusiasmo il Freestyle raddoppia con Laghezza che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte Lapresentazione con un bolide da fuori area.
Il Castellana non ci sta e nell'ultimo quarto d'ora assedia la porta martinese, trovando il gol del pareggio ancora con Zaccaria. L'assalto continua fino al triplice fischio ma non produce gli effetti sperati e la gara finisce due a due.

“E' stata davvero una bella gara – dichiara Mister Fanizzi – entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto e la gente presente sugli spalti si è sicuramente divertita. Potevamo vincere sia noi che loro, quindi credo che alla fine il pari sia il risultato piu' giusto.”

Gli fa eco mister Miola: “Abbiamo sbagliato diversi gol e potevamo chiudere la gara, ma alla fine il Castellana ci ha chiuso e poteva anche vincere la partita se non fosse stato per le parate di De Blasio. Considerando le assenze sono felice per il risultato e per la prova delle mie ragazze, speriamo di continuare cosi' anche in futuro
Questo articolo è stato letto 526 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica