San Rocco, dai propri sbagli si cresce

Lunedì, 28 Febbraio 2011
Affondato il Vigor Molfetta City (5-2)

Gli errori non vanno né minimizzati, né evitati. Vanno esaminati e impiegati nella metacognizione per ridefinire i propri limiti e allargare i propri orizzonti. Questo il segreto del San Rocco Ruvo che nella giornata di ritorno contro il Vigor Molfetta City dimostra di aver fatto tesoro delle proprie defaillance e di voler definitivamente sotterrare la sconfitta subita all’andata.
Persino la pesantezza di tutto un Campionato sostenuto continuamente da Capolista non ferma i biancoazzurri che agguerriti sin dal primo tempo, attaccano incessantemente la squadra avversaria. Questa a sua volta mostra una valida difesa e un buon attacco, sempre prontamente bloccato dal portiere ruvese, Leopoldo Mastrorilli.

Tutto il primo tempo regala agli spettatori locali, ma anche a quelli allogeni, grandi emozioni, con ritmi di gioco abbastanza sostenuti e una suspense da vero batticuore nel perpetuo tentativo di insaccare in rete la palla.

Obiettivo concretizzato dal Vigor Molfetta City al 23’ e che gli apre le porte all’illusione di poter nuovamente sconfiggere il San Rocco Ruvo.

Al rientro in campo, però, al 4’ Nicola Di Terlizzi realizza la rete del pareggio e subito dopo, l’inarrestabile e grintoso goleador Vincenzo Mazzone aiuta le sorti del match firmando all’8’ il goal del vantaggio sul 2-1, seguito all’11minuto da un palo che per pochi millimetri non si rivela una sua doppietta.

Oramai incontenibili, i ragazzi di Mister Tedone non perdono occasione per attaccare e così al 16’ arriva la rete di Ayoub Erragh che urta pungentemente gli avversari i quali, dopo svariati tentativi accortamente bloccati dal reparto difensivo ruvese, riescono a realizzare il loro secondo goal, poco ben accetto dai giocatori di casa che così si caricano ancor più di grinta, forza e determinazione nel voler mostrare il proprio progresso. Tanto che al 29’ Paolo Forini concretizza il quarto goal casalingo e al 32’ Silvio Dell’Olio chiude in bellezza la partita, realizzando l’ultima rete per il San Rocco Ruvo che si proclama doppiamente vincitore contro il Vigor Molfetta City dapprima moralmente con la dimostrazione di valere tanto oro quanto pesa, e in seguito materialmente con un risultato di 5-2.

Quest’incontro incarna il vivo esempio di quanto l’impegno personale premi sempre, con risultati eccellenti e apprezzabili solo per gli “uomini più tenaci”!


L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5:
Mariarita STRAGAPEDE


Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 600 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica