Virtus Castellaneta - New Team Putignano 7-1

Martedì, 1 Marzo 2011
VIRTUS CASTELLANETA - NEW TEAM PUTIGNANO 7 - 1
VIRTUS CASTELLANETA: Latorre, Di Dio, Addabbo, Gravina, Patarino, Tarquinio, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Gadaleto R., Comes, Gadaleto M.
Allenatore: Tucci.
NEW TEAM PUTIGNANO: Belviso, D'Addato, Bianco, Montanaro, Vittorione, De Giorgio, Romanazzi, Lippolis, Deluca, Santeramo, Palazzi, Pizzarelli.
Allenatore: Mastrogiacomo.
Arbitro: De Candia di Molfetta.
Marcatori: 7' e 49' Gravina, 11' Gadaleto R., 15', 50' e 51' Bongermino Do., 28' Bongermino Da. (C), 31' De Giorgio (P).
Ammoniti: Gravina (C).

Una Virtus schiacciasassi travolge la New Team Putignano, riscattando così la sconfitta subita nel girone d'andata. Al Palazzetto, la sfida termina sul punteggio di 7-1 per i padroni di casa, che dominano la prima frazione di gioco. Subito pericolosi i biancorossi, che al 1' si rendono pericolosi con Bongermino Do., ma la difesa avversaria salva sulla linea. Ancora pericolosi i padroni di casa con Bongermino Do. e Gravina, con quest'ultimo che al 7' porta in vantaggio i suoi sfruttando al meglio un cross dalla destra di Bongermino Do. Il raddoppio arriva all'11': Gadaleto R. ruba palla a Vittorione e lascia partire un potente tiro angolato che finisce in fondo alla rete. La reazione ospite arriva al quarto d'ora: punizione pericolosa di De Giorgio, che però si vede respingere la conclusione sulla linea da Tarquinio. Sul successivo contropiede Bongermino Do. realizza la terza rete, scavalcando il portiere in uscita con un tocco sotto. Il Castellaneta ha l'occasione per calare il poker, ma il palo nega il gol a Bongermino Do. prima e a Bongermino Da. in seguito. Il quarto gol dei padroni di casa arriva però al 28': Gadaleto R. serve la palla a Bongermino Da. che stoppa e mette la palla in rete. Il primo tempo si chiude con una palla-gol sprecata da Vittorione che, solo di fronte a Gadaleto M., tira alto sopra la traversa.

Partenza lampo nella ripresa degli ospiti, che subito vanno a segno con De Giorgio, che con un tiro da fuori area batte Gadaleto M. sul suo palo. Virtus pericolosa al 3': azione di calcio d'angolo, palla ad Addabbo, che con un tiro da fuori scheggia il palo esterno della porta difesa da Belviso. All'8' Bongermino Do. serve Tarquinio che salta il portiere e poi viene atterrato, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Nell'azione successiva gli ospiti si rendono pericolosi, ma prima Di Dio e poi Gadaleto M. salavano la porta biancorossa. Al 12' ancora in avanti la New Team, ma il tiro di Vittorione viene deviato da Gadaleto M. e la palla colpisce la traversa. Al quarto d'ora la partita si accende. Bongermino Do. serve un ottimo pallone in mezzo per Gravina, che per un soffio manca la deviazione vincente. Al 16' Gadaleto M. compie un ottima parata su un tiro ravvicinato di Deluca, ripetendosi poi due minuti più tardi, salvando in uscita al termine di un'azione convulsa del Putignano. Nell'arco di due minuti arrivano i gol che chiudono la partita: al 19' Gravina sfrutta al meglio un passaggio di Gadaleto R. Al 20' Bongermino Do. prende palla sulla destra, si accentra e batte il portiere. Un minuto più tardi gol fotocopia dello stesso bongermino Do., che però, in quest'occasione, parte da sinistra. con il gol del 7-1 la partita può considerarsi ormai chiusa, con gli ospiti che stentano a rendersi pericolosi. Sono, anzi, i padroni di casa ad andare ancora una volta vicino al gol: rilancio di Gadaleto M. per Bongermino Do. che, spalle alla porta, tocca la palla di tacco ma colpisce il palo.

Risultato fondamentale per la Virtus, che tiene a distanza la New Team, ora scesa al sesto posto in classifica a causa della contemporanea vittoria del Ginosa, adesso quinto, sul Noci.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 655 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica