Menu
Real Statte, attacco alla Supercoppa
Martedì, 1 Marzo 2011
Dopo la Coppa Italia attacco alla Supercoppa pugliese. A Turi si gioca contro il Giovinazzo…
MARZELLA: ‘NON SIAMO APPAGATI, VOGLIAMO VINCERE’
Caccia al tre anche nella Supercoppa regionale. Il Real Statte a soli 9 giorni dal successo in coppa Italia prova a conquistare il secondo titolo pugliese della stagione. Attacco al Pink Futsal Giovinazzo, la stessa squadra battuta soli 2 mesi fa nella finale di coppa Puglia. Il punteggio finale fu di 7-1 in favore delle rossoblu.
QUI STATTE Squadra che vince…si rafforza. Il Real col la vittoria in coppa Italia ha dato un chiaro segnale all’esterno e all’interno. Il tecnico delle ioniche, Tony Marzella, mette in chiaro alcuni importanti aspetti alla vigilia di una sfida che per lo Statte vale tantissimo.
“Affrontiamo una finale importante anche se, inutile nasconderlo, giocare una competizione nazionale fornisce degli stimoli differenti ma abbiamo sempre dimostrato di mettere il massimo impegno per conquistare l’intera posta in palio, a livello regionale e non solo. La grande vittoria in coppa Italia a Norcia ha evidenziato che il potenziale a nostra disposizione è davvero competitivo. Non solo: nelle ragazze è aumentata l’autostima e questo ci permetterà di scendere in campo, d’ora in avanti, ancor più conviti di prima. I risultati ci hanno gratificato per tutto il lavoro e le energie profuse in questi mesi. Lo continueremo a fare a partire dalla sfida col Giovinazzo, la quale sta facendo un buon campionato. Servirà massima concentrazione perché la Supercoppa è molto importante: abbiamo vinto le prime due edizione e vogliamo conquistare fare il tris”.
QUI GIOVINAZZO In testa la finale di coppa Puglia per capire se in questi due mesi si è migliorato o peggiorato. Il Pink Futsal Giovinazzo, terza in classifica nel raggruppamento A del calcio a 5 femminile pugliese, è conscia delle difficoltà da affrontare contro il Real Statte. Il responsabile dell’area tecnica, Giampaolo Capursi, fa i complimenti alle rossoblu per il recente successo nazionale e, in seguito, analizza l’attuale momento futsal pugliese in rosa. “E’ il secondo incontro con il Real e sarà una cartina al tornasole: se faremo meglio di gennaio saremo contenti, altrimenti dovremo limare tutti gli errori che commetteremo. Non c’è dubbio su chi è favorito per il successo finale e il grande entusiasmo delle ioniche per la coppa Italia. Grazie allo Statte il nostro movimento ne guadagna anche se a livello di federazione servirebbe fare un’analisi accurata a fine anno. Nel nostro girone, ad esempio ci sono due squadre che giocano a livelli alti ma per far crescere il campionato pugliese serve una riforma strutturale”.
FORMAZIONI – Palasport di Turi ore 19 – FINALE SUPERCOPPA PUGLIA
REAL STATTE: Margarito V., Digiorgio, Blasi; Margarito S., Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All. Marzella
PINK FUTSAL GIOVINAZZO: Ciangiotta, D’Amato; Polacco, Lerro, Pagliara, Ciccolella, Misurelli, Sollecito, Racanati, Depalma, Dangelico. All. Polacco
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
MYSPACE myspace.com/realstatte
FLICKR flickr.com/people/realstatte/
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
Questo articolo è stato letto 489 volte.