Noci Azzurri - Virtus Castellaneta 4-5

Lunedì, 7 Marzo 2011
Sofferta vittoria della Virtus Castellaneta in quel di Noci. I biancorossi di Tucci sconfiggono il fanalino di coda del girone, al termine di una partita molto tirata, con il punteggio di 5-4. Grande prestazione di Gadaleto M., a cui va buona parte del merito dei tre punti ottenuti. Pronti via, la Virtus si porta subito in vantaggio grazie a Tarquinio, che sfrutta un'apertura a sinistra di Bongermino Do. Al 6' buona oppurtunità per la Virtus, che si porta vicina al raddoppio: Bongermino Do. serve sulla destra Di Dio, che si accentra e tira, ma la palla viene deviata dal portiere avversario sul palo. All'8' la Virtus si salva in due occasioni: Gadaleto M. devia in angolo un tiro angolato di Fasano, pochi istanti dopo il seguente tiro di Pugliese termina fuori. La seconda rete ospite arriva all'11': contropiede di Bongermino Do., il cui tiro è respinto dall'estremo difensore avversario, ma sul pallone si avventa Bongermino Da. per il tap-in vincente. La Virtus spinge ancora, ma Palattella si supera e toglie dall'incrocio una conclusione di Tarquinio. L'estremo difensore barese non può nulla però al 15', quando Di Dio parte in contropiede, da palla a Bongermino Do. che serve su un piatto d'argento a Tarquinio la palla del 3-0. Al 24' i padroni di casa accorciano le distanze grazie al gol di Fasano, che indisturbato mette la palla in rete. Prima dello scadere nuova occasione per il Noci, ma Gadaleto M. si supera e respinge la conclusione a botta sicura di Fasano.
Nella ripresa i padroni di casa si riportano sotto. Al 5' Fasano segna con un tiro centrale su cui l'estremo difensore biancorosso nulla può. Al 10' clamorosa doppia occasione per la Virtus: Bongermino Do. colpisce il palo con un tiro da fuori, nel prosieguo dell'azione Bongermino Da. Salta il portiere, ma il suo tiro si stampa nuovamente sul palo. Al 14' quarto gol della Virtus, con Tarquinio che da a Bongermino Da. Un pallone d'oro che il numero 9 biancorosso non può far altro che mettere in rete. Pronta risposta dei padroni di casa, ancora con Fasano, che firma così la sua tripletta personale. Finale scoppiettante: Bongermino Do. salta il portiere avversario, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Il quinto gol biancorosso arriva al 30' con Bongermino Do. al termine di una triangolazione con il neo-entrato Gadaleto R. Ma non è finita qui. Nei minuti di recupero arriva la quarta rete dei padroni di casa. Pugliese si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore tarantino, ma sul pallone si avventa Roberto D. per il 5-4 finale.
La Virtus conferma le sue difficoltà in trasferta, ma porta a casa tre punti fondamentali per la classifica. Padroni di casa che mostrano un buon gioco e mettono in difficoltà i biancorossi fino all'ultimo, nonostante il divario in classifica tra le due squadre.



NOCI AZZURRI: Roberto G., Cantore, Gabriele, Fasano, D'Onghia, Pugliese, Roberto D., Saponaro, Goffredo, Palattella.
Allenatore: Tinelli.
VIRTUS CASTELLANETA: Di Dio, Patarino, Tarquinio, Bongermino Do., Mutasci, Bongermino Da., Gadaleto R., Comes, Gadaleto M.
Allenatore: Tucci.
Marcatori: 24', 35' e 45' Fasano, 61' Roberto D. (N), 1' e 15' Tarquinio, 11' e 44' Bongermino Da., 60' Bongermino Do. (C).
Ammoniti: Pugliese (N).
Arbitro: Falcone di Foggia.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 563 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica