Terza vittoria della Pellegrino contro l'Adelfia (1-7)

Lunedì, 7 Marzo 2011
Adelfia 06/03/2011 Torna la vittoria in casa Pellegrino contro un Adelfia decimato dalle assenze ma le ragazze di mister Dinardo dovevano vincere assolutamente per accorciare la distanza che c’era con l’Atletico Modugno.

PRIMO TEMPO Mister Dinardo schiera la seguente formazione: Dicecca tra i pali, Perrucci centrale, Maddalena e Magrino laterali, Loschiavo Pivot mentre per l’Adelfia scende in campo con una formazione rimaneggiata dalle assenze Palmisano, Pepe, Vero, Gatti, Giuliano.

La Pellegrino parte bene al 3’ pt Loschiavo ci prova da fuori ma il portiere para, al 4’ pt Loschiavo dopo aver scambiato con Maddalena calcia fuori e un minuto più tardi il pivot altamurano ci prova due volte ma il portiere respinge entrambe le occasioni.

Al 7’pt Maddalena mette una splendido cross per Loschiavo ma il portiere devia in angolo, al 9’ la Pellegrino va in vantaggio su calcio di punizione sulla palla si presenta Perrucci che serve un assist a Loschiavo, il pivot altamurano lascia partire un tiro imprendibile per il portiere siglando così lo 0-1.
Al 10’ pt Perrucci scambia con Loschiavo ma il tiro della centrale viene parato dal portiere,
Un minuto dopo la Pellegrino va sul’0-2 Maddalena recupera palla mette al centro e trova pronta alla deviazione Loschiavo.

Timida la reazione dell’Adelfia che con Palmisano prova ad impensierire Dicecca ma il tiro termina fuori.
Al 19’ pt Petrocelli ci prova su punizione ma il tiro viene deviato in angolo, sul conseguente angolo Loschiavo recupera palla e si invola verso la porta ma il portiere devia il tiro.
Al 27’pt la Pellegrino non sfrutta un contropiede 3vs0 con Petrocelli che calcia da fuori aria ma la difesa adelfiese devia in fallo laterale e proprio Petrocelli nell’azione successiva colpirà il palo negandogli la rete.
Sul finire del primo tempo esattamente al 29’pt arriva lo 0-3 di Tota dopo un bello scambio tra Petrocelli e Santacroce quest’ultima calcia in porta ma il portiere respinge sul piedi di Tota che di sinistro deposista il pallone alle spalle del portiere.

SECONDO TEMPO Nella ripresa mister Dinardo cambia la formazione schierando tra i pali Giasi, centrale Rinaldi, laterale Maddalena e Petrocelli, pivot Loschiavo.
L’Adelfia nella ripresa accorcia le distanze con Gatti che dopo aver scambiato con Palmisano deposita il pallone alle spalle dell’incolpevole Giasi siglando l’1-3.
La Pellegrino nonostante il goal subito continua a macinare azioni su azioni prima ci prova Loschiavo che recupera palla ma il portiere recupera, poi ci prova Magrino ma il suo tiro termina fuori,
Al 21’ st la Pellegrino conquista un rigore Loschiavo ruba palla e la difesa non può far altro che stenderla in aria di rigore, sul dischetto si presenta la stessa Loschiavo che segna l’1-4 e la sua personale tripletta.
C’è gloria anche per Magrino che sfrutta un’errata ribattuta della difesa depositando il pallone del 1-5. ma la Pellegrino non si accontenta e sul finire della partita segnerà l’1-6 con Santacroce abile a sfruttare una punizione conquistata da Tota, mentre l’1-7 viene siglato da Pisciotta che dopo nemmeno un secondo dal suo ingresso lascia partire dalla fascia destra un siluro che si stampa tra la traversa e il palo terminando in rete. La prestazione delle ragazze di mister Dinardo è stata buona. Ottima la prestazione del centrale Perrucci che ha recuperato parecchie palle in difesa, Maddalena determinante con la sua grinta, Magrino schierata come titolare non delude le aspettative del mister, Tota che ritorna al goal, Petrocelli che ha fatto una bella partita ma gli è mancato il goal colpendo 2 pali e Pisciotta che appena entrata sigla subito la rete da non dimenticare la tripletta di Loschiavo. Ora alle ragazze di Mister Dinardo spetta un’altra partita importante per poter aggiungere un altro tassello all’obiettivo prefissato il Team Bisceglie.
Questo articolo è stato letto 504 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica