San Rocco: la fatica incalza, ma i campioni tengono duro!

Mercoledì, 9 Marzo 2011
Gareggiare a pochi giorni di distanza, contro la squadra che ha vinto il titolo di Campione di Coppa Puglia 2010 – 2011 Serie C2 non è semplice, ma una formazione tenace e impavida come il Garganus è riuscita a fronteggiare con grande personalità la suddetta situazione.

Il match si apre con una Capolista spumeggiante e determinata che, ancora carica di adrenalina ed entusiasmo per la vittoria conseguita in settimana, già al 2’ sigla il suo primo goal da cineteca, grazie a Francesco Vino, il quale, sfrutta la rimessa dell’estremo difensore Leopoldo Mastrorilli e porta il suo team in vantaggio.

Non di meno sono i minuti a seguire che vedono sempre la formazione ruvese impegnata in molte condotte pericolose che al 9’ portano alla concretizzazione della sua seconda rete grazie al bomber Vincenzo Mazzone.

Questa grinta non è molto apprezzata e ben tollerata dal Garganus, che salito in cattedra al 6’ realizza il suo primo goal e avendo come complice ed alleata la stanchezza che attanaglia i ragazzi di Mister Tedone, al 27’ la squadra di casa pareggia, portando il risultato parziale sul 2-2.

Alla ripresa, il Garganus, galvanizzato più che mai, al 6’ con la sua terza rete annienta tutte le speranze di rimonta della compagine avversaria e al 10’ con un altro goal e porta il risultato a 4-2.

Il San Rocco, però, da vera Capolista, non demorde e investendo in campo tutte le proprie forze rimanenti al 23’ su penality, sempre grazie a Vincenzo Mazzone, accorcia le distanze dal gruppo casalingo. Successivamente, l’abile e impavido Francesco Vino al 24’, effettua una spettacolare e meravigliosa doppietta che porta la sua squadra al pareggio.

Nonostante i molteplici tentativi dei ragazzi di Capitan Rutigliani di realizzare il goal della vittoria, il triplice fischio finale, fotografa il risultato dell’incontro sul 4-4, un pareggio che in tutti i modi, regala le sue soddisfazioni allo staff ruvese il quale, ben consapevole dell’elevato investimento psico-fisico profuso nella finale di Martedì 1 Marzo, è comunque riuscito nella disputa odierna a preservare la posizione di Capolista, chiave d’accesso diretta anche alla vittoria del Campionato.

Forza Fuoriclasse!!! Con la vostra tenacia e umiltà potete sicuramente trionfare anche in questa gran bella esperienza!!! Siamo tutti con voi!!!

L’addetto stampa dell’A.S.D. San Rocco Ruvo Calcioa5
Mariarita STRAGAPEDE

Per maggiori info consultare il sito: www.asdsanroccoruvocalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 556 volte.

Video legati a quest'articolo

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica