Team Ginosa, quinta perla consecutiva

Sabato, 12 Marzo 2011
La formazione ginosina conquista la quinta vittoria di seguito che la mantiene in piena zona play-off. I ragazzi di Mister Noia liquidano la pratica O.F.Martina con un netto 4-1.

Palla al centro e gli ospiti al primo affondo sorprendono Lapiscopia ma non Pascale che si rende subito protagonista di un bel intervento sull'attaccante martinese Fossi. Questa è l'unica occasione capitata nei piedi di un giocatore della squadra ospite nel primo tempo, dopodichè il pallino del gioco e le occasioni sono state tutte a favore del Team Ginosa. La squadra padrone di casa ha tentato in tutti i modi di passare in vantaggio, ma vuoi la sfortuna, vuoi la mancanza di lucidità sotto porta hanno reso la porta avversaria come se fosse stregata.

Il secondo tempo sembra un revival del primo: palla al centro e subito pericolosi gli ospiti con il n° 11 Stigliano, che supera Lapiscopia e tira fuori di poco sul secondo palo. Nell'azione seguente l'arbitro fischia un fallo contro il Team Ginosa e De Florio viene espulso per proteste. Ma proprio in svantaggio numerico i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio grazie al tiro-cross di Giannini deviato da un difensore martinese. Il T.G. insiste con Pedullà che incrocia fuori, ma nel miglior momento dei padroni di casa il Martina riesce ad agguantare il pareggio sfruttando un passaggio errato su calcio d'angolo che permette al capitano, Ancona, di siglare il momentaneo 1-1.

La reazione del Team Ginosa è rabbiosa e prima Pedullà spreca un contropiede sbagliando l'appoggio a Giannini che saliva dalla destra, poi lancio lungo di Pascale direttamente dalla sua area, Narcisi non blocca la sfera, e Vizzielli, che era li in agguato insacca la palla del 2-1. Il T. Ginosa continua a spingere e Pedullà viene atterrato dal portiere che viene espulso. Sul dischetto và Vizzielli che si fà inpnotizzare da Salamina che aveva sostituito il portiere e para il rigore. I ragazzi di mister Noia non abbassano la guardia ma cercano insistentemente il gol della sicurezza che arriva grazie a Pedullà, 3-1. Oggi rientrava dopo alcune gare Vizzielli che ha dato un enorme contributo, soprattutto sull'ultimo gol, dribling al limite dell'area, salta due avversari la mette in mezzo e Pedullà firma la sua doppietta da buon ex; infatti, Pedullà è stato prelevato ad inizio stagione dall'Oriental Five Martina. Questa vittoria consente al Team Ginosa di mantenere il quinto posto in classifica e a distante la diretta inseguitrice New Team Putignano.



MARCATORI: Giannini (T.G.), Ancona (O.F.M.), Pedulla (2) (T.G.)
TEAM GINOSA: Pascale (Ferrini), Lovecchio A., Lovecchio D., Pedullà, De Florio, Vizzielli, Cammiscia, Miccoli, Santantonio, Lapiscopia, Giannini.
ORIENTAL FIVE MARTINA: Narcisi, Tramaciere, Salamina, Stigliano, Ancona, Castellana, Fossi.


Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 612 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica